• Google+
  • Commenta
12 novembre 2013

Elettronica organica e materiali innovativi a Unipg

Scuola di Paleoantropologia a Unipg
Elettronica organica e materiali innovativi a Unipg

Elettronica organica e materiali innovativi a Unipg

Giornata di studio a Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, giovedì 14 novembre, su: Elettronica organica e Materiali innovativi.

Elettronica organica, materiali innovativi e applicazioni a radiofrequenza saranno gli argomenti della Giornata di studio organizzata a Ingegneria giovedì 14 novembre, nell’Aula Magna della Facoltà all’Università degli Studi di PERUGIA.

Si tratta di tecnologie che prenderanno sempre più piede nel prossimo futuro e consentiranno la produzione di terminali wireless basati su materiali riciclabili. Si immagini un telefono cellulare che possa essere acquistato on-line e stampato dall’utente su un comune foglio di carta. Allo stesso modo potranno essere fabbricati tutta una serie di prodotti usa e getta: dai sensori wireless alle celle foto-voltaiche.

La giornata di studio ha l’obiettivo di illustrare le attività di ricerca attualmente in corso nelle Università degli Studi di Perugia e di Cagliari. Dalle presentazioni emergerà un confronto con lo stato dell’arte e la proposta di percorsi di collaborazione, sia sul piano scientifico sia su quello didattico.

All’incontro dell’Università degli Studi di Perugia, che inizierà alle ore 11, interverranno i professori Luca Roselli e Annalisa Bonfiglio e il dottor  Luca Valentini. E’ previsto un approfondito dibattito; moderatori il dottor Federico Alimenti  e il professor Paolo Mezzanotte.

Google+
© Riproduzione Riservata