• Google+
  • Commenta
15 novembre 2013

83 borse di studio all’Università degli Studi di Sassari

Attivati all’Università degli Studi di Sassari i corsi di Dottorato di ricerca del XXIX ciclo con 83 borse di studio.

Disponibili 83 borse ai dottorati dell’Università degli Studi di Sassari: i termini per partecipare al bando scadono il 10 dicembre

L’Università degli Studi di SASSARI ha indetto i concorsi, per titoli ed esami, per l’ammissione a 9 corsi di Dottorato del XXIX ciclo in Archeologia, Storia e Scienze dell’Uomo; Architettura e Ambiente; Life Sciences and Biotechnologies; Lingue e Culture dell’età moderna e contemporanea; Scienze Agrarie; Scienze Biomediche; Scienze Giuridiche; Scienze Politiche e Sociali; Scienze Veterinarie.

Il termine per la presentazione delle domande ai dottorati dell’Università degli Studi di Sassari scade il 10 dicembre (non farà fede il timbro postale).

Sono 83 borse di studio disponibili presso Uniss, di cui 26 cofinanziate con i fondi del Programma Operativo Regionale (POR) Sardegna Fondo Sociale Europeo (FSE) 2007/2013 che si propone di supportare la formazione di capitale umano altamente specializzato, in particolare per i settori dell’ICT, delle nanotecnologie e delle biotecnologie, dell’energia e dello sviluppo sostenibile, dell’agroalimentare e dei materiali tradizionali (Linea di attività I.3.1, Asse IV Capitale umano). Le borse POR sono destinate esclusivamente ai candidati residenti in Sardegna o figli di genitori residenti in Sardegna o figli di genitori residenti da almeno cinque anni, o figli di emigrati sardi. Tutte le informazioni sono reperibili sul bando di concorso pubblicato in evidenza su  HYPERLINK “http://www.uniss.it” www.uniss.it.

Ulteriori 4 borse cofinanziate POR FSE saranno assegnate in convenzione con l’Università di Cagliari (bando pubblicato sul sito Unica

Sono disponibili, inoltre, 16 borse di studio INPS-Gestione ex INPDAP, riservate ai candidati vincitori che siano figli o orfani di iscritti e di pensionati della Gestione Ex Inpdap.

Tutti gli interessati sono pregati di prendere visione del bando di concorso nel quale, per ogni corso di dottorato, sono specificate le date e le modalità di selezione: svolgimento di prove scritte, presentazione di un progetto di ricerca, prova orale. Per coloro che presenteranno domanda di partecipazione in tempo utile, il bando di concorso vale quale convocazione per le prove di ammissione all’Università degli Studi di Sassari.  

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy