• Google+
  • Commenta
24 novembre 2013

All’Università degli Studi di Torino Inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014

Università degli Studi di TORINO – “Università, Cultura dell’Innovazione, territori”. Inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 all’Università degli Studi di Torino
Università degli Studi di Torino

Università degli Studi di Torino

Lunedì 9 dicembre dalle ore 10, nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi si terrà l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 dell’Università degli Studi di Torino.

Il tema dell’Inaugurazione dell’Università degli Studi di Torino “Università, cultura dell’innovazione, territori”, rappresenta un’importante occasione di approfondimento, di conoscenza e di partecipazione che si svilupperà in due significativi momenti.

La cerimonia del mattino si svolgerà nel segno dell’attenzione al rapporto con le istituzioni e vedrà gli interventi del Rettore dell’Università degli Studi di Torino Gianmaria Ajani, del Direttore Generale Loredana Segreto, del Presidente del Consiglio degli Studenti Ludovico Astengo e la lectio magistralis del Ministro per la Coesione Territoriale Carlo Trigilia.

A partire dalle 14.30, l’evento pomeridiano all’Università degli Studi di Torino si aprirà con l’introduzione di Germano Paini (Università di Torino) e sarà dedicato alla condivisione e al confronto di temi che incidono nello sviluppo della cultura dell’innovazione. L’obiettivo è portare gli spunti di riflessione ed elaborazione che l’Università di Torino può mettere in campo all’attenzione dei relatori Sergio Arzeni (OCSE) , Roberto Moriondo (Regione Piemonte), Michelangelo Pistoletto (Cittadellarte Fondazione Pistoletto) Mario Rasetti (Fondazione Istituto per l’Interscambio Scientifico) e Fabrizio Sestini Commissione Europea. Concluderà l’incontro il Rettore Gianmaria Ajani.

Al fine di predisporre gli spunti per la discussione che saranno proposti ai relatori durante l’incontro del pomeriggio, per tutti coloro che lo desiderano è possibile partecipare il 3 dicembre, dalle 15.00 alle 17.30 nell’Aula 1 del Campus Luigi Einaudi dell’Università degli Studi di Torino, al BarCamp, un convegno open-source dove il pubblico sarà parte attiva dell’evento e i contenuti saranno preparati in maniera partecipativa.

Programma completo al link Università degli Studi di Torino

Google+
© Riproduzione Riservata