• Google+
  • Commenta
21 novembre 2013

All’Università degli Studi di Torino Trise, Imu, Riscossione e Accertamento

Start up a Unito

Università degli Studi di TORINO – “Questioni attuali di finanza locale” Trise, Imu, Riscossione e Accertamento all’Università Torino

Università Torino

Università Torino

Domani venerdì 22 novembrealle 14nell’Aula Magna della Scuola di Management ed Economia dell’Università Torino (Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino), si svolgerà l’incontro “Questioni attuali di finanza locale”, organizzato da Rassegna Tributaria, bimestrale di approfondimento sulla normativa tributaria, in collaborazione con l’Università Torino, Centro Studi di Diritto Tributario.

Tema dell’incontro all’Università Torino sarà la Finanza locale, al centro del dibattito politico-economico attuale: dopo tante misure disorganiche continuamente messe in discussione, si è aperta nel nostro Paese una fase di interventi a tutto campo che puntano a un nuovo assetto della finanza locale.

Università Torino: incontro dibattito su Trise, Imu, Riscossione e Accertamento

Il dibattito sarà animato dalla partecipazione di Claudio Sacchetto, Ordinario di Diritto Tributario dell’Università degli Studi di Torino, del Prof. Eugenio della Valle, Ordinario di Diritto Tributario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, della Prof.ssa Livia Salvini, Ordinario di Diritto Tributario dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, del Prof. Guglielmo Fransoni, Ordinario di Diritto Tributario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università̀ degli Studi di Foggia e del Prof. Salvatore Sammartino, Ordinario di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.

L’agenda dell’incontro all’Università degli Studi di Torino prevede una relazione sulla TRISE, il nuovo tributo sui servizi comunali, seguita da un resoconto sull’IMU nel nuovo quadro dell’imposizione immobiliare. La seconda parte del Convegno sarà dedicata ai profili attuativi e verrà presentata una relazione sull’accertamento dei tributi locali e sulla loro riscossione.

L’obiettivo finale dell’iniziativa dell’Università degli Studi di Torino è disegnare, attraverso una ricostruzione critica dei diversi aspetti, un quadro chiaro ed esaustivo dei cambiamenti in atto.

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming su Unito Media ed è accreditata dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Google+
© Riproduzione Riservata