• Google+
  • Commenta
22 novembre 2013

Marc Jager riceve la Laurea Honoris Causa in Giurisprudenza a Unisannio

Marc Jager
Marc Jager

Marc Jager

Laurea Honoris Causa in Giurisprudenza a Marc Jager all’Università del Sannio

Presidente del Tribunale dell’Unione Europea Lunedì 25 novembre 2013 – ore 16.30 Teatro De Simone – Piazza Arechi II – Benevento

Il 25 novembre 2013 alle ore 16.30, presso il Teatro De Simone, in Piazza Arechi II a Benevento, l’Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO conferirà la Laurea Honoris Causa in Giurisprudenza al presidente del Tribunale dell’Unione europea Marc Jaeger.

Dopo i saluti del rettore dell’Università del Sannio, Filippo de Rossi, del direttore del Dipartimento DEMM, Giuseppe Marotta e la luadatio di Roberto Virzo, docente di Diritto internazionale, la cerimonia proseguirà con la lectio magistralis del presidente Jaeger e la relazione conclusiva del presidente emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick, dal titolo “Europa, il mercato e i diritti”

Alla cerimonia dell’Università del Sannio parteciperà anche l’ambasciatrice del Lussemburgo a Roma, Janine Finck.

Insigne giurista, Marc Jaeger si è sempre speso per l’integrazione europea. Le pronunce del Tribunale che presiede hanno dato grande rilievo alla tutela della persona umana. Il presidente Jaeger è già stato in visita all’Università del Sannio nel 2009 in occasione del ventennale del Tribunale dell’Unione Europea.

Google+
© Riproduzione Riservata