• Google+
  • Commenta
27 novembre 2013

Consumer Behavior in Tourism Symposium all’Università di Bolzano

Consumer Behavior in Tourism Symposium all'Università di Bolzano
Consumer Behavior in Tourism Symposium all'Università di Bolzano

Consumer Behavior in Tourism Symposium all’Università di Bolzano

Esiste il turista ideale? Consumer Behavior in Tourism Symposium all’Università di Bolzano 

Dal 4 al 7 dicembre presso la sede universitaria di Brunico si svolge il convegno internazionale CBTS (Consumer Behavior in Tourism Symposium), che si occupa in particolare del comportamento dei turisti.

Studiosi provenienti da tutto il mondo cercheranno di definire l’identikit del turista di oggi, che si trova di fronte a novità del mercato ed a nuove proposte. O, per dirla con l’australiano Larry Dwyer, il principale relatore del convegno: “Chi è il turista ideale e chi se ne occupa?”

Sono novanta i ricercatori e ricercatrici provenienti da tutto il mondo si riuniranno la settimana prossima a Brunico per confrontarsi sui nuovi trend del settore e presentare risultati delle rispettive ricerche.

Il convegno dell’Università di Bolzano di quest’anno più che il turismo, mette al centro il turista quanto soggetto, persona e viaggiatore. Un’altra speaker di punta dell’evento, la danese Anne-Metter Hjalager, parlerà all’evento a Unibz di come il turista stesso contribuisca a rivoluzionare il turismo.

Il convegno organizzato dalla Libera Università degli Studi di BOLZANO è organizzato dai prof. Oswin Maurer e Serena Volo del Centro di competenza TOMTE (Competence Centre in Tourism Management and Tourism Economics) della Facoltà di Economia.

Nei diversi workshop sarà affrontata la tematica del rilevamento dei dati, fondamento necessario per ogni tipo di ricerca prof. Michael Bosnjak – Libera Università di Bolzano – , la combinazione ideale di valutazione quantitativa e qualitativa dei dati (Alan Bryman – Università Leicester, GB) e saranno esposti i trend riscontrabili sul mercato italiano (prof. Daniele Dalli – Università di Pisa). In occasione del convegno la rivista internazionale International Journal of Contemporary Hospitality Management (ISI-Scopus) premierà il miglior paper pervenuto.

Non mancherà neppure il riferimento al territorio: la giornata conclusiva porterà i ricercatori a Plan de Corones.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy