• Google+
  • Commenta
11 novembre 2013

All’Università di Trento la nuova Bio Medicina

Università di TRENTO – La Nuova Bio Medicina: come ci cureremo?

Ricerca Università di Trento

Ricerca Università di Trento

Al via tra pochi giorni un nuovo ciclo di incontri all’Università di Trento per parlare delle ultime frontiere della medicina e dell’apporto che deriva da ricerca e nuove tecnologie, in compagnia di medici e docenti universitari.

L’iniziativa sarà presentata mercoledì alle 11.30 in conferenza stampa al caffè Città di Piazza Battisti.

Sei incontri per confrontarsi sulle nuove linee di tendenza terapeutiche e sui benefici che la ricerca e l’innovazione possono portare alla medicina. È la nuova proposta lanciata dall’Università di Trento e dall’Associazione Ricerca Medica Trentina (ARMET) in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari (APSS).

Per favorire la partecipazione dei cittadini il ciclo “La nuova (bio)Medicina: come ci cureremo?” si terrà in un ambiente informale. La sede scelta per i sei incontri sarà quella del Caffè Città, in piazza Cesare Battisti. E proprio al Caffè Città avrà luogo anche la conferenza stampa di presentazione del ciclo, fissata per dopodomani, mercoledì 13 novembre alle 11.30.

A illustrare l’iniziativa saranno il prorettore alla ricerca dell’Università di Trento, Alessandro Quattrone, e il presidente dell’Associazione Ricerca Medica Trentina (A.R.ME.T.), Maurizio Amichetti.

Google+
© Riproduzione Riservata