• Google+
  • Commenta
22 novembre 2013

Andrea Enria alla LUMSA sul rafforzamento della vigilanza europea sulle banche

Lumsa High School Game
Andrea Enria alla LUMSA

Andrea Enria alla LUMSA

Andrea Enria, Presidente EBA alla LUMSA per una Lectio sul rafforzamento della vigilanza europea sulle banche.

L’EBA – European Banking Authority – è un’Authority recente, ancora poco conosciuta, varata dall’UE nel 2011 per migliorare prevenzione e gestione delle crisi bancarie.

La Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma e la cattedra International Economics del prof. Giovanni Ferri, organizzano una Lectio Magistralis con il presidente dell’EBA, l’italiano Enria, per parlare ai giovani di questa Authority europea e dei suoi rapporti con la Banca Centrale Europea, nell’ottica del rafforzamento della vigilanza sulle banche e della prevenzione degli effetti verificatasi con la più recente crisi finanziaria, che tanto ha nuociuto alle economie degli Stati europei. La Lectio alla Lumsa di Enria “Strenghten of European Supervisory” (Rafforzamento della vigilanza europea) è prevista per le ore 15 del 22 novembre prossimo nell’ aula 1 della sede LUMSA di via Pompeo Magno 22 a Roma.

L’evento Lumsa è moderato dalla giornalista di Radio Vaticana Fausta Speranza mentre l’introduzione è affidata al prof. Giovanni Ferri.

Google+
© Riproduzione Riservata