• Google+
  • Commenta
24 novembre 2013

Carrer Day Cà Foscari: la prima volta di Linkedin all’Università

Università Cà Foscari di VENEZIA – Sono 25 le aziende partecipanti, una giornata intera dalla 10 alle 16.30

Cà Foscari

Cà Foscari

Il 26 novembre il Carrer Day di Cà Foscari la prima volta di Linkedin all’Università

Ottomila laureati in totale nelle scorse sei edizioni. Torna l’appuntamento più atteso che fa incontrare gli studenti e il mondo del lavoro. Il 26 novembre Cà Foscari apre le porte a studenti, laureati e aziende per il VII CAREER DAY, con 25 aziende partecipanti, possibilità di colloqui e servizio di CV check.

Sarà anche la prima volta di LinkedIn in un ateneo italiano, che spiegherà al pubblico di Cà Foscari come utilizzare al meglio questo canale social per la ricerca di lavoro.

L’Università apre le porte alle aziende 26 novembre 2013 – 10.00 – 16.30 Cà Foscari Spazi Espositivi

Come l’anno scorso è stato possibile inviare in anteprima i CV alle aziende attraverso l’applicazione Matching Virtuale. In questo modo il Placement avrà la possibilità di trasmetterlo in anteprima alle aziende interessate ai diversi profili, che potranno contattare i laureandi e laureati per un incontro one to one nel corso del Career Day o per successive selezioni.

Per la prima volta in un Ateneo italiano, il Cà Foscari, LinkedIn, il più importante social network dedicato allo sviluppo dei contatti professionali, con l’incontro Non si sa mail! Il mercato del lavoro 3.0 a cura di Francesco Costanzo che spiegherà a studenti e laureati di Ca’ Foscari come sfruttare al meglio le potenzialità di questo canale per la ricerca di lavoro. L’appuntamento si svolgerà alle ore 10.00 in Auditorium Santa Margherita dopo i saluti introduttivi del Rettore, Carlo Carraro.

Alle 11.30 ci sarà l’apertura dei Desk Aziende negli Spazi Espositivi di Cà Foscari, mentre alle 11.45 prenderanno il via le Presentazioni aziendali di Pwc, Philip Morris Italia, Gruppo Lvmh e del Placement di Ca’ Foscari che si svolgeranno in Aula Baratto. Il Placement presenterà alcuni novità: lo Sportello Aziende, la collaborazione con il Competency Centre, le opportunità offerte dal Contratto di Alta Formazione e Ricerca.

CV CHECK: Job Advisor, in collaborazione con lo staff del Placement, offre in area desk una consulenza per la revisione del CV.

Aziende partecipanti Carrer Day Cà Foscari:
Came Cancelli Automatici / cameo / Deloitte / EY – Ernst & Young / Gi Group / Gruppo Calzedonia / Gruppo Coin  / Gruppo LVMH / Moncler – Industries / Italia Lavoro / Jobadvisor / KPMG/  Lidl Italia / L’Oréal Italia  / Luxottica / Mazars / Pam Panorama  / Philip Morris Italia / Prometeia / Protiviti / PwC / Reckitt Benckiser / Sace / Umana / Unilever.
Si avrà anche l’opportunità di conoscere:
Le specializzazioni offerte da Ca’ Foscari Challenge School, la Scuola di Ateneo dedicata unicamente all’erogazione di Master universitari e corsi del settore Lifelong Learning; il Ca’ Foscari Competency Centre il primo centro di competenze trasversali in Italia.
Saranno inoltre presenti i desk di Alumni, AIESEC, EIUC, e per vivere esperienze di studio e lavoro all’estero StudentsWorld.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy