• Google+
  • Commenta
13 novembre 2013

Superano con successo l’abilitazione a consulenti del lavoro a Unime

Gi Group
Superano con successo l'abilitazione a consulenti del lavoro a Unime

Superano con successo l’abilitazione a consulenti del lavoro a Unime

Superano con successo l’abilitazione a consulenti del lavoro a Unime: oltre l’80% dei laureati all’Università degli Studi di Messina ha conseguito l’abilitazione.

Venerdì convegno all’Università degli Studi di Messina con il presidente nazionale degli ordini

Sono stati resi pubblici i dati relativi all’esito della prova orale dell’esame per l’abilitazione professionale come Consulente del Lavoro, per l’anno 2012.

Dall’analisi dei risultati, è emerso che  oltre l’80% degli studenti laureati presso il Corso triennale in Consulente del Lavoro dell’Università degli Studi di Messina, coordinato dalla prof.ssa Cetti Parrinello, hanno superato l’esame scritto per l’abilitazione professionale, dato confermato anche dall’esito della prova orale.

A seguito di questa importante affermazione, la dott.ssa Marina Calderone, Presidente Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, nonché Presidente Nazionale di tutti gli ordini professionali, ha accettato l’invito a partecipare e relazionare nell’ambito di una giornata di studio dal titolo “Strategie sociali dell’occupazione.

La formazione ed il ruolo del Consulente del Lavoro. Il convegno all’Università degli Studi di Messina, che si terrà venerdì 15 novembre, dalle ore 9.00, nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di MESSINA (Sezione di Diritto Privato, Via Pietro Castelli, 1 – Messina), costituisce un evento accreditato per la formazione permanente, la partecipazione determinerà l’acquisizione di 4 crediti in materia di deontologia professionale per i consulenti del lavoro e i professionisti e 1 c.f.u. per gli studenti.

Durante la giornata, oltre alla dott.ssa Calderone, interverranno il prof. Mario Trimarchi, Vicedirettore del Dipartimento di Giurisprudenza, l’ing. Santi Trovato, Presidente Consulta Ordini professionali di Messina, il dott. Mariano Giunta, Presidente UP ANCL Messina, il dott. Carlo Maletta, Presidente Consiglio Provinciale Consulenti del Lavoro di Messina, la prof. ssa Concetta Parrinello, Coordinatore del C.d.l. in Consulente del Lavoro dell’Università degli Studi di Messina, l’avv. Rosario De Luca, Presidente Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata