• Google+
  • Commenta
22 novembre 2013

L’Università degli Studi di Ferrara con Marcello Sorgi con e “Le sconfitte non contano”

Marcello Sorgi

Università degli Studi di FERRARA – Marcello Sorgi a Ferrara per presentare il suo ultimo libro “Le sconfitte non contano” con l’Università degli Studi di Ferrara

Marcello Sorgi

Marcello Sorgi

Dialogano con l’Autore il Prof. Augusto Barbera e la Prof.ssa Giuditta Brunelli dell’Università degli Studi di Ferrara

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la Libreria IBS.it bookshop, Marcello Sorgi, già direttore del TG1 e del quotidiano La Stampa, di cui è oggi editorialista di punta, presenterà il suo ultimo libro “Le sconfitte non contano” (Rizzoli 2013).

Dialogheranno con l’autore Augusto Barbera, noto costituzionalista dell’Università di Bologna, già parlamentare e ministro, e Giuditta Brunelli, costituzionalista dell’Università degli Studi di Ferrara.

“Al centro della narrazione – afferma la Prof.ssa Brunelli dell’Università degli Studi di Ferrara – si colloca la figura del padre di Sorgi, Nino, avvocato palermitano di fama, impegnato a partire dal secondo dopoguerra in numerose battaglie civili e sociali e in importanti processi. Il libro è un affresco storico e sociale venato di ricordi familiari e denso di incontri con personaggi di grande spessore, come Danilo Dolci, che Nino Sorgi difese in un memorabile processo, Francesco Rosi in Sicilia per girare il film sul bandito Giuliano, Luchino Visconti, Leonardo Sciascia, Giovanni Falcone. Un’occasione per riflettere su episodi significativi della storia siciliana e di quella nazionale, sempre profondamente intrecciate”.

Google+
© Riproduzione Riservata