• Google+
  • Commenta
13 novembre 2013

Master Roma Tre in legalità anticorruzione e trasparenza

Il diritto
Master Roma Tre

Master Roma Tre

Master Roma Tre di II livello in legalità, anticorruzione e trasparenza

Scadenza iscrizioni: 25 novembre 2013al Master di Roma Tre

Numero massimo ammessi al Master di Università degli Studi ROMA TRE: 10. Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre ha attivato, in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno e con l’Albo nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali, il Master di II livello in “Legalità, anticorruzione e trasparenza” il cui direttore è il prof. Gianfranco D’Alessio.

L’obiettivo del Master è di fornire ai partecipanti elementi di lettura analitica e critica della disciplina normativa sulla tutela della legalità, la prevenzione e il contrasto alla corruzione e la garanzia della trasparenza, e strumenti utili ai fini della sua attuazione.

Temi oggetto di un ampio dibattito, in Italia e all’estero, che incidono in maniera determinante sulla definizione degli assetti organizzativi e sullo svolgimento delle attività degli apparati amministrativi pubblici.

Il corso, rivolto ai laureati che abbiano conseguito una laurea di vecchio ordinamento o specialistica/magistrale, prevede 300 ore di lezione con modalità didattica in presenza, oltre a tavole rotonde, laboratori, seminari ed esercitazioni. (con il conseguimento di 60 Crediti Formativi).

Il percorso formativo si articola in otto moduli, dedicati ai diversi profili di ordine giuridico dell’ambito oggettuale del Master, con particolare riferimento alla dimensione amministrativa, a quella contrattuale e a quella penalistica, nonché ai connessi aspetti di natura economico-organizzativa.

Le lezioni si svolgeranno presso la struttura didattico – residenziale della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (via Veientana 386, Roma) che si farà carico delle eventuali spese di vitto e alloggio per i 10 studenti ammessi.

Durata del corso: le attività didattiche avranno inizio il 16 dicembre 2013 e termineranno entro il mese di settembre 2014. E’ prevista una prova finale

Termine ultimo per le iscrizioni25 novembre 2013 al Master Roma Tre

La domanda di ammissione dovrà essere presentata o fatta pervenire al seguente indirizzo: Ministero dell’Interno – Dipartimento Affari Interni e Territoriali – Albo Nazionale Segretari Comunali e Provinciali – dr.ssa Roberta Paladini; tel: 06.32884213; fax: 06. 32884778;  e-mail: masterlegalita@sspal.it; indirizzo: Piazza Cavour, 25, 00193 Roma.

Numero massimo di ammessi: 10 (inoltre 25 posti sono riservati a segretari comunali e provinciali e 25 posti a soggetti appartenenti alla carriera prefettizia e personale dell’amministrazione civile dell’Interno, esentati dalla tassa di iscrizione)

  • Tassa d’iscrizione: 5.000 euro
  • Bando di iscrizione è disponibile al seguente link: Roma Tre
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy