• Google+
  • Commenta
13 novembre 2013

XXIII congresso dell’ANMS: ci sarà anche l’Università degli Studi di Pisa

Università di Pisa partner tecnologico di Istella
XXIII congresso dell’ANMS

XXIII congresso dell’ANMS

I musei dell’Università degli Studi di Pisa al XXIII congresso dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici. L’evento si svolgerà a Venezia dal 13 al 15 novembre.

I Musei dell’Università degli Studi di Pisa: il Museo di Storia Naturare e del Territorio di Calci e il Museo degli Strumenti per il Calcolo del Sistema Museale di Ateneo partecipano a XXIII congresso dell’ANMS dal titolo “Allestire per comunicare nei musei scientifici: spazi e tecnologie per una cultura accessibile” in programma a Venezia al  Museo di Storia Naturale dal 13 al 15 novembre 2013.

Gli interventi dei pisani in trasferta saranno cinque: “Paleontologia dal vivo. I nuovi allestimenti del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di PISA a cura di Chiara Sorbini, Giovanni Bianucci e Walter Landini; “Designing an exhibition about the history of personal computing” a cura di Giovanni Antonio Cignoni e Fabio Gadducci; “Di necessità, virtù. L’esperienza del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa col finanziamento CIPE 36/2002” a cura di Chiara Sorbini, Giovanni Bianucci e Walter Landini; “’Plasticità fenotipica’” della didattica sull’Evoluzione dei vertebrati” a cura di  Marco Alberto Luca Zuffi, Martina Calamusa, Simone Farina, Patrizia Scaglia e Silvia Sorbi; “La tecnologia al servizio della natura. L’uso dei codici a barre (Data Matrix e Qr-code) nel Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa” a cura di Simone Farina.

L’ANMS, riunisce istituzioni che svolgono attività di conservazione, ricerca e comunicazione in ambito scientifico. Tra i suoi compiti rientrano la tutela del patrimonio nazionale di museologia scientifica, il supporto alla funzione educativa e divulgativa, la promozione di intese fra istituzioni per facilitare scambi di esperienze e per la formulazione di normative comuni.

Google+
© Riproduzione Riservata