• Google+
  • Commenta
16 novembre 2013

Progetto D.i.Lex all’Università degli Studi di Camerino

Week end al museo con Unicam
Progetto D.i.Lex a Unicam

Progetto D.i.Lex a Unicam

Continua con successo il progetto D.i.Lex nella Scuola dell’Università degli Studi di Camerino di Giurisprudenza

E’ attivo, per il quarto anno consecutivo presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino, D.i.Lex, un progetto di didattica innovativa che mira a far acquisire agli studenti, attraverso appositi laboratori, le abilità trasversali di comunicazione, problem solving, negoziazione, lavoro di gruppo, public speaking che, unite alle competenze fornite dagli insegnamenti curriculari, forniscono loro maggiori opportunità per un inserimento con successo nel mondo del lavoro anche grazie alla possibilità di sviluppare capacità manageriali e di autoorientamento. Il progetto è rivolto anche agli iscritti del nuovo corso di laurea in Scienze Sociali per gli enti non-profit e la cooperazione internazionale, attivato dalla Scuola a partire dall’anno accademico 2013/14.

Il progetto è stato presentato all’Università degli Studi di CAMERINO nella mattinata di venerdì 15 novembre dal Prof. Luca Petrelli, docente della Scuola Unicam di Giurisprudenza, nell’aula Allara e Grosso di Palazzo Ducale, in occasione di un seminario tenuto dalla dott.ssa Sonia Del Savio, psicologa e presidente dell’Associazione Psy Projet, sul tema “Attività di gruppo Esercitazioni Test di autovalutazione”. I lavori sono stati introdotti dal Prof. Antonio Flamini, Direttore della Scuola di Giurisprudenza. Sono in programma altri incontri formativi, svolti in collaborazione con la Biblioteca Giuridica di Ateneo e con il coinvolgimento di professionisti, espressione di diverse realtà ed esperienze, che prevedono laboratori di dizione con la dott.ssa Maria Sole Cingolani e laboratori di scrittura con la prof.ssa Emanuela Di Stefano oltre a laboratori di occupabilità fra cui anche quello proposto da Rosario Prestieri, noto esperto di tecniche di memorizzazione e lettura veloce, ospite più volte di trasmissioni televisive, che offrirà agli studenti l’opportunità di apprendere i segreti della memoria e di applicarne le relative tecniche nello studio universitario.

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino coniuga, dunque, con successo innovazione e tradizione, arricchendo gli studi giuridici di contenuti utili per un proficuo dialogo con la realtà sociale e produttiva.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy