• Google+
  • Commenta
2 Dicembre 2013

All’Università degli Studi di Messina il diabete oculare oggi

Università degli Studi di MESSINA – “Il Diabete oculare oggi” Giornata di studio in onore del prof. Alagna all’Università degli Studi di Messina

Diabete - Università degli Studi di Messina

Diabete – Università degli Studi di Messina

Si terrà venerdì 6 dicembre, alle ore 15.30, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti  un pomeriggio di studio, organizzato d’intesa con la Sezione di Oftalmologia del Dipartimento di Scienze sperimentali medico – specialistiche e odontostomatologiche dellUniversità degli Studi di Messina, per onorare i cento anni dalla nascita del prof. Gaspare Oscar Alagna, illustre Clinico, già Aiuto di Clinica oculistica dell’Università degli Studi di Messina, Primario del Reparto di Oculistica dell’Ospedale Margherita e Socio dell’Accademia dei Pericolanti.

Dopo i saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Messina, prof. Pietro Navarra, del prof. Emanuele Scribano, Prorettore Vicario e del prof. Giuseppe Romeo, Direttore della Classe di Scienze Medico Biologiche dell’Accademia, il dott. Francesco Beccaria, già Primario di Oculistica dell’Ospedale di Locri, terrà la commemorazione, mentre il prof. Carlo Attilio Squeri interverrà sul tema “Il Diabete oculare oggi”. Subito dopo relazioneranno i professori Domenico Cucinotta, Pasquale Aragona, Costantino J. Trombetta e la dott.ssa Anna Maria Roszkowska.

A conclusione dei lavori all’Università degli Studi di Messina verrà consegnato un  premio di studio istituito per sostenere la formazione di uno specializzando messinese in Oftalmologia.

Google+
© Riproduzione Riservata