• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2013

All’Università degli Studi di Trieste le istituzioni finanziarie internazionali

Università degli Studi di TRIESTE – Afferrare Proteo. Le istituzioni finanziarie internazionali e la crisi Conferenza a Gorizia

Mercoledì 4 dicembre 2013, dalle ore 10 alle ore 12, si terrà presso l’Aula Magna del Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche dell’Università degli Studi di Trieste, in via Alviano, una conferenza sul ruolo delle Istituzioni economiche e finanziarie internazionali nell’attuale crisi economica e finanziaria globale dal titolo: “Afferrare Proteo. Le istituzioni finanziarie internazionali e la crisi”.

L’evento all’Università degli Studi di Trieste, aperto agli studenti ed alla cittadinanza, si inserisce nell’alveo della lunga e proficua collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste. Ricordiamo a tal proposito che negli anni passati la Fondazione CRT ha sostenuto finanziariamente diverse iniziative di elevato valore scientifico e ricerche nel settore degli studi internazionalistici e delle istituzioni finanziarie internazionali realizzate da docenti e ricercatori del Dispes.

La conferenza all’Università degli Studi di Trieste verrà organizzata anche con il supporto di Assid (Associazione degli Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche) e vedrà la partecipazione di relatori provenienti dal mondo accademico e professionale.

Particolare attenzione all’Università degli Studi di Trieste verrà dedicata ad aspetti come il processo di internazionalizzazione, la governance globale dell’economia, l’euro e la crisi dell’UE, gli strumenti finanziari innovativi ed i limiti dell’azione delle istituzioni internazionali.

Google+
© Riproduzione Riservata