• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2013

Dall’Università degli Studi di Trieste Dai-Avrai Contest Creativo

Università degli Studi di TRIESTE – Dai-Avrai contest creativo dell’Università degli Studi di Trieste: presentata la 7.a edizione a.a.2013/2014

Sarà la condivisione il tema del contest creativo da declinare in progetti di comunicazione dedicati al sociale e all’ambiente.

Mercoledì 4 dicembre 2013, nell’aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste, si è aperta la 7° edizione di “Dai-Avrai 2013/2014”, il contest creativo riservato e aperto a tutti gli Studenti del Dipartimento dell’Università degli Studi di Trieste, e dedicato come esperienza formativa a promuovere la comunicazione pubblicitaria sociale.

Erano presenti Fabiana Martini, Vicesindaco e Maila Zarattini, Direttore Servizio Comunicazione del Comune di Trieste, Anna Illy, Presidente Associazione Onlus “Goffredo de Banfield”, Chiara Omero, Presidente Maremetraggio International Short Film Festival, Elena Bettinelli coordinatore Vicario del CdL Magistrale in comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità e MariaTeresa Cavallar, docente Art direction al Dipartimento di Studi Umanistici.

Il contest creativo dell’Università degli Studi di Trieste cambia di volta in volta il tema prescelto. Negli scorsi anni gli argomenti dei progetti di comunicazioni mirate sono stati la solidarietà, la ricerca fondi, l’integrazione, il volontariato, la prevenzione, la lotta contro la violenza alle donne. La comunicazione sociale è sempre più presente e impegnata a condividere nuovi possibili scenari percorribili, doverosi per la tutela della società e dell’ambiente. Quest’anno il tema individuato sarà la condivisione. Da declinare con progetti dedicati al sociale, con la collaborazione dell’Associazione “Goffredo de Banfield”, e con progetti dedicati all’ambiente grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste. Si chiede quindi agli studenti di elaborare due proposte di comunicazione pubblicitaria, che interpretino il tema, progettando immagini per realizzare due elaborati:

Dai-Avrai  Cartolica dell’Università degli Studi di Trieste dedicato a progettare idee per cartoline del 5xmille;

Dai-Avrai Green per creare immagini che possano dare diverse visioni GREEN, sul tema di condivisione e cura del verde pubblico, del trasporto alternativo, del riuso e riutilizzo di risorse, sulla base del concept dedicato alla Città, “Trieste è anche tua, e sempre più green”. La consegna degli elaborati è prevista a febbraio, mentre la premiazione sarà organizzata a marzo, con la stampa della campagna dei lavori vincitori.

Il contest creativo è promosso da Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste Associazione Onlus Goffredo de Banfield Art Directors Club Italiano con la partecipazione di Maremetraggio International short film festival  e in collaborazione con il Comune di Trieste

Google+
© Riproduzione Riservata