• Google+
  • Commenta
10 dicembre 2013

Il prof. Sobbrio dell’Unime nominato Emerito

Prof. Sobbrio

Università degli Studi di MESSINA – Il prof. Sobbrio dell’Unime nominato Emerito

Prof. Sobbrio - Unime

Prof. Sobbrio – Unime

Il prof. Giuseppe Sobbrio, già ordinario di Scienza delle Finanze presso l’ex Facoltà di Giurisprudenza Unime è stato nominato Professore Emerito.

Nella sua lunga carriera, iniziata da libero docente nel 1971 e proseguita come professore ordinario dal 1980, il prof. Sobbrio ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi presso l’Unime, svolgendo le funzioni di Direttore dell’Istituto di Economia e Finanza prima e del Dipartimento DESMAS dal 2007 al 2012, di componente del Senato accademico dal 1999 al 2001 e di componente del Nucleo di valutazione dal 2005 al 2012 nonché presidente del Comitato di Valutazione dei Dirigenti dell’Unime dal 2007 al 2010. E’ stato, inoltre, Professore a contratto di Economia Politica presso la Luiss di Roma e Professore Stabile di Scienza delle Finanze presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma presso la Presidenza del Consiglio.

Il prof. Sobbrio dell’Unime è studioso affermato a livello nazionale, e’ autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche sia di rilevanza nazionale che internazionale, oltre che di opere monografiche e curatore di volumi collettanei editi da prestigiose case editrici nazionali ed internazionali. Dal 2000 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Vice-Presidente della Societa’ Italiana di Economia Pubblica.

Il prof. Sobbrio dell’Unime convinto sostenitore della necessità di esperienze scientifiche e didattiche all’estero, avendo perfezionato i suoi studi post lauream presso l’Università di Cambridge (UK), ha formato all’interno della sua cattedra vari studiosi di economia pubblica che tuttora mantengono rapporti con prestigiose Università straniere.

Google+
© Riproduzione Riservata