• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2013

Lumsa e Havas Media Group: insieme per coltivare giovani talenti

Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma – Lumsa e Havas Media Group: insieme per coltivare giovani talenti. Un ponte tra l’Università e il mondo del lavoro

Lumsa

Lumsa

Sarà firmata giovedì 5 dicembre, alle ore 11.30, presso l’Aula Giubileo della Libera Università Maria Ss. Assunta, nella sede di via di Porta Castello 44 a Roma, un’importante convenzione fra l’università LUMSA e Havas Media Group, Media network del gruppo Havas, specializzato nell’ideazione, sviluppo ed esecuzione operativa di strategie media, marketing e comunicazione.

Interverranno Isabelle Harvie-Watt, Ceo e Country Manager di Havas Media Group Italia, il prof. Giuseppe Dalla Torre, Magnifico Rettore della LUMSA, e, in qualità di testimonial che racconteranno la propria esperienza agli studenti, Simone Toscano, giornalista Mediaset, laureatosi alla LUMSA in Scienze della comunicazione e Luca Giallombardo, studente LUMSA e amministratore delegato della Internet Company  EgoRego.

Modererà l’incontro della Lumsa il prof. Rinaldo Marinoni, Coordinatore del Progetto Outplacement e docente di Teorie e tecniche della comunicazione pubblica alla LUMSA.

La partnership tra Havas Media Group e LUMSA è la testimonianza dell’interesse dei due soggetti firmatari per la professionalizzazione dei giovani talenti in un settore – la comunicazione – che diventa sempre più strategico ed ha necessità di comunicatori preparati ad accogliere le sfide della contemporaneità. Havas Media Group ha lanciato 18 mesi fa l’Havas Media Group Academy al fine di valorizzare la formazione dei propri dipendenti e non solo.

L’accordo bilaterale, della durata di 24 mesi, prevede la realizzazione presso la sede milanese di Havas Media Group di tirocini curriculari ed extracurriculari per gli studenti dell’ateneo capitolino, da sempre all’avanguardia nel diversificare e aggiornare l’offerta formativa per i propri iscritti dando loro questa opportunità ad alto valore aggiunto. I tirocini formativi si svolgeranno nel quadro di riferimento dei nuovi indirizzi in materia di tirocini varato dalla Giunta della Regione Lombardia e avranno una durata massima di 6 mesi.

Ciascun tirocinante sarà seguito, nel suo percorso formativo individuale, da un tutor accademico ed un tutor aziendale scelti rispettivamente da LUMSA e Havas Media Group. Al termine del tirocinio verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite.

La Lumsa, Università con più di settanta anni di storia, ha quasi 8000 studenti iscritti e sedi decentrate a Palermo e Taranto con quattro dipartimenti attivi nella didattica e nella ricerca ed è da sempre attenta alla formazione e all’orientamento professionale dei propri iscritti e laureati.

“Reputo sia fondamentale assicurare ai nostri giovani le migliori opportunità di contatto con il mondo del lavoro – osserva il Rettore Dalla Torre – e il prestigioso accordo raggiunto con Havas Media Group supporta ottimamente questa intenzione”.

Havas Media Group, che annovera nel proprio portafoglio clienti sia internazionali che locali, ha già all’attivo molte collaborazioni stipulate con  Enti formativi universitari e para-universitari sul territorio lombardo, mentre con questa convenzione si rivolge per la prima volta in modo strutturato al bacino di studenti dell’area romana.

“Questa ulteriore importante partnership nell’area universitaria testimonia l’impegno concreto di Havas Media Group, anche attraverso la Havas Media Group Academy, nel rafforzare e accrescere le competenze nell’ambito della comunicazione di giovani talenti” commenta Isabelle Harvie-Watt.

Google+
© Riproduzione Riservata