• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2013

Unipg: ruolo educativo della rete dei musei universitari

Università degli Studi di PERUGIA – Convegno internazionale, il 6 e 7 dicembre a Modena, sul ruolo educativo della rete dei musei universitari all’Unipg

Sarà presente anche l’Unipg, dove venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2013, nell’Aula Magna dell’Università Modena e Reggio Emilia, è in programma il seminario internazionale “Learning at museum. Education and multimediality to internationalize the network of Italian University Museums”.

Il seminario, con il patrocinio dell’UMAC, University Museums and Collections International Commettee dell’ICOM – International Council of Museums, e dell’Universeum, the European Academic Heritage Network, è organizzato al fine di illustrare le iniziative volte a sviluppare processi di apprendimento formale e informale per collezioni, oggetti e reperti conservati nei musei universitari.

Le due giornate modenesi saranno occasione di confronto e scambio di esperienze nazionali e internazinali con specifico riferimento a quelle svolte nell’ambito delle reti di Musei Universitari. Nel panorama italiano specifica attenzione sarà dedicata ai Musei delle tredici Università, tra cui l’Unipg attraverso il CAMS (Centro di Ateneo per i musei scientifici) diretto dal prof. Bruno Romano. La prima rete dei Musei Universitari italiani è stata costituita nell’ambito di un progetto finanziato dal Miur e coordinata dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Google+
© Riproduzione Riservata