• Google+
  • Commenta
16 dicembre 2013

Università degli Studi di Perugia: Giornata della Trasparenza Unipg

Università degli Studi di PERUGIA – Giornata della Trasparenza Perugia Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia Mercoledì, 18 dicembre 2013 – ore 10,30

Unipg

Unipg

L’Università degli Studi di Perugia ha organizzato mercoledì 18 dicembre 2013 la “Giornata della Trasparenza”, nell’ambito degli adempimenti previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

L’evento nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia di Palazzo Murena  rappresenta un importante momento di condivisione e approfondimento circa le novità introdotte dalla L.n.190/2012 in materia di anticorruzione e di trasparenza dal D.Lgs. n.33/2013.

La giornata, alle 10,30, sarà aperta dai saluti del  Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi, cui seguirà l’intervento introduttivo del Direttore generale  e responsabile della Trasparenza, dottoressa Angela Maria Lacaita sul tema “La trasparenza in attuazione del decreto legislativo n. 33/2013 – Linee programmatiche dell’Università degli Studi di Perugia. Le relazioni saranno aperte dall’intervento del prof. Fabrizio Figorilli, Pro Rettore Vicario, su “Principio di trasparenza alla luce delle norme anticorruzione”; il prof. Corrado Corradini, Coordinatore Nucleo di valutazione, su “Il ruolo del Nucleo di valutazione nell’ambito del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni”.

Dopo la pausa pranzo, l’incontro dell’Università degli Studi di Perugia riprenderà alle ore 14 con l’intervento del dottor Vito Quintaliani, responsabile per la prevenzione della corruzione, su “La disciplina per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità”; il dottor Fabio Monteduro, ricercatore di Economia aziendale  (Università Roma La Sapienza), su “La valutazione del rischio di corruzione e la definizione degli interventi organizzativi di prevenzione”; il dottor Ludovico Principato, già Procuratore generale Corte dei Conti, su “I profili di responsabilità connessi alla Legge 190/2012 nella giurisdizione della Corte dei conti”; Antonio Pieretti, professore emerito già ordinario di Filosofia teoretica, su “L’etica: dalla teoria alla prativa”. Alle ore 18 è prevista la conclusione dei lavori.

La partecipazione all’evento dell’Università degli Studi di Perugia sarà riconosciuta come iniziativa formativa per il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e potrà essere considerata come rientro pomeridiano settimanale.

Google+
© Riproduzione Riservata