• Google+
  • Commenta
14 gennaio 2014

Crui: Corso di Formazione Crui e Coinfo

Primo forum nazionale sull'associativismo

La Fondazione CRUI e COINFO organizzano a Roma nella sede della Fondazione CRUI a Piazza Rondanini, il 4 e 5 febbraio 2014, un corso composto da 2 moduli tenuti dal prof. Angelo Saccà.

Corso Crui e Coinfo

Corso Crui e Coinfo

Il primo modulo del corso Crui dal titolo “Siti trasparenti: le informazioni giuste al posto giusto” si terrà in data 4 febbraio 2014.

Il secondo modulo del corso Crui dal titolo “Atenei: realizzare e gestire processi ed azioni finalizzate alla prevenzione dell’illegalità e della corruzione” si terrà  in data 5 febbraio 2014.

“Siti trasparenti: le informazioni giuste al posto giusto” si pone l’obiettivo di illustrare un modello concreto e riutilizzabile della gestione degli adempimenti introdotti dalla normativa recente, focalizzando il discorso su potenziali criticità e sulle opportunità legate al nuovo concetto di trasparenza amministrativa, sia verso l’interno, sia orientate all’esterno dell’Amministrazione (in primis, confronto e conoscenza).

Lo scopo del corso Crui è fornire un metodo di realizzazione pratica degli obblighi di pubblicazione in ambienti complessi quali sono gli Atenei, che inglobano sia una realtà centrale (Rettorato) sia più realtà decentrate (Dipartimenti, Scuole, etc.).

“Atenei: realizzare e gestire processi ed azioni finalizzate alla prevenzione dell’illegalità e della corruzione” si pone l’obiettivo di illustrare un modello concreto di applicazione della normativa e predisposizione di efficaci misure di prevenzione e controllo in tema di contrasto della corruzione, che possa favorire la realizzazione degli adempimenti nei propri Atenei.

Il corso Crui si rivolge a Docenti, personale tecnico-amministrativo e ricercatori delle Università interessati ai temi trattati.

Google+
© Riproduzione Riservata