• Google+
  • Commenta
20 gennaio 2014

Università di Salerno: Shoah, raccontare per ricordare

Raccontare per ricordare
Raccontare per ricordare

Raccontare per ricordare

Shoah, raccontare per ricordare all’Università di Salerno.

Anche quest’anno la Shoah e l’Olocausto saranno ricordati dall’Università di SALERNO e da Unis@und in modo più articolato rispetto alle consuete iniziative tutte concentrate il 27 gennaio.

Si tratta, infatti, di  otto appuntamenti che si svilupperanno tra il 28 gennaio e il 30 aprile p.v. «Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario» perché, scriveva Primo Levi «le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre». Proprio per questo l’Olocausto e la Shoah saranno ricordate da tutte le componenti dell’Università di Salerno; docenti, studenti e personale tecnico insieme per raggiungere il massimo risultato possibile: raccontare la storia per ricordare; ricordare per non dimenticare la Shoah.

Il programma completo delle iniziative  sarà ufficializzato dal Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof.  Aurelio Tommasetti, nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 22 gennaio, alle ore 11.00, presso la Sala del Senato Accademico dell’Università di Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata