• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2014

Alla Scuola Normale Superiore di Pisa seminario di Jeffrey Swann

Jeffrey Swann - Scuola Normale Superiore di Pisa

Scuola Normale Superiore di Pisa – Si aprono le iscrizioni al seminario musicale di  Jeffrey Swann

Jeffrey Swann - Scuola Normale Superiore di Pisa

Jeffrey Swann – Scuola Normale Superiore di Pisa

Alla Scuola Normale Superiore di Pisa 2 lezioni del pianista statunitense dedicate alla musica a ridosso della prima guerra mondiale.

Possibilità di iscriversi per tutti, 100 i posti disponibili.

Lunedì 24 febbraio si aprono le iscrizioni al seminario musicale di Jeffrey Swann alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Cento persone avranno la possibilità di assistere gratuitamente alle lezioni della Scuola Normale Superiore di Pisa che il pianista statunitense, direttore artistico de I Concerti della Normale, terrà il 7 e 10 aprile sul tema “1914: il mondo sull’orlo dell’abisso”. Swann analizzerà una serie di brani le cui atmosfere preannunciano lo scoppio della prima guerra mondiale e altri in cui la tragedia della guerra è pienamente evidente. I brani saranno poi eseguiti dallo stesso Swann in due successivi concerti al Teatro Verdi di Pisa.

Le iscrizioni al seminario della Scuola Normale Superiore di Pisa, aperte a tutti, si aprono alle ore 10 e proseguono fino a venerdì 7 marzo (i moduli si trovano sul sito della Scuola Normale Superiore di Pisa, sezione “Concerti”).

La presenza alle due lezioni garantirà la possibilità di assistere anche ai due concerti l’8 aprile e 11 aprile: le musiche in programma sono di Prokofiev, Janáček, Debussy, Schönberg, Scriabin e Ives.

Google+
© Riproduzione Riservata