• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2014

All’Ateneo di Perugia professione Veterinaria e le nuove esigenze



Università degli Studi di Perugia – La professione Veterinaria e le nuove esigenze nello Workshop dell’Ateneo di Perugia in cui si parlerà di accordo internazionali e Master

Ateneo di Perugia -  Professione Veterinaria

Ateneo di Perugia – Professione Veterinaria

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Perugia organizza un Workshop sui temi relativi alla professione veterinaria alla luce delle nuove esigenze e attese sia dei produttori, sia dei consumatori.

Si terrà martedì 25 febbraio alle ore 9, nell’Aula Magna del Dipartimento dell’Ateneo di Perugia in via San Costanzo a Perugia.

Nella stessa mattinata sarà presentato l’accordo con Hachaklait – Mutual Society for cattle insurance and veterinary service in Israele LTD.

L’intesa, siglata il 23 luglio 2013, prevede lo scambio di docenti, studenti e ricercatori tra le due organizzazioni, la possibilità di progetti di ricerca condivisi e scambi di know how. L’iniziativa è di straordinaria importanza, in quanto il  Master biennale di 2° livello in Dairy Production Medicine, attivato nel 2007 dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Perugia, ora, alla vigilia della terza edizione, assume connotazione internazionale grazie all’accordo con il centro di ricerche d’Israele.

Questi temi saranno oggetto dello Workshop di martedì 25 febbraio, al quale interverranno Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Ateneo di Perugia, Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, Piero Ceccarelli, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Perugia, Livia Link, Consigliere per gli affari pubblici e politici dell’ambasciata d’Israele in Italia, Alberto Krachmalnicoff, rappresentante dell’Associazione Italia Israele di Perugia, Giuliano Polenzani, esperto EU Twinning Project per lo sviluppo rurale tra i Ministeri dell’Agricoltura di Israele, Italia e Germania, Maurizio Monaci, Direttore del Master in Dairy Production Medicine, Gaetana Ferri, Direttore generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute, Ofi Reich, General Manager del Servizio Veterinario di Hachaklait, Benjamin Sharir, Direttore del Servizio Veterinario di Hachaklait, Alessandro Fantini, Presidente della Società Italiana di Buiatria, e Bartolomeo Biolatti, Presidente della Società Italiana delle Scienze Veterinarie. Coordina il Workshop Gabriele Fruganti, decano del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Perugia.


© Riproduzione Riservata