• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2014

Cus Venezia: festa della pallamano scolastica



CUS Venezia – Festa della pallamano scolastica: 200 bambini in festa alla palestra kolbe di mestre

Alla palestra di via Kolbe, a Mestre, si è rinnovato per il settimo anno consecutivo, la tradizionale “Festa della pallamano scolastica”, organizzata nell’ambito del progetto “Artigianato e Scuola” promosso dall’Associazione Artigiani Mestre C.G.I.A.

Nel nome dello sport martedì 18 Febbraio si sono alternati tra campo e tribuna,  gli alunni delle formazioni di terza, quarta e quinta elementare delle scuole “Silvio Pellico” e “Cesare Battisti”, per un totale di circa duecento alunni e undici classi.

Forte del successo delle passate edizioni, la Pallamano CUS Venezia Handball ha riproposto questa attività di “gioco-sport” per favorire la socializzazione e l’integrazione delle generazioni “multiculturali” mestrine,  riconoscendo alla scuola l’ importante ruolo di centro di aggregazione culturale e sociale del territorio.

Un’attività che consolida annualmente la collaborazione tra il mondo della scuola e dello sport offrendo, con l’insegnamento della pallamano, un utile strumento didattico sia al servizio degli alunni che degli insegnanti.

Rivolgendosi ai ragazzi Sandro De Lazzari, istruttore del CUS Venezia, ha sottolineato l’importanza che lo sport riveste nello sviluppo della persona definendolo “un valido aiuto per dialogare con se stessi e con gli altri, nonché essenziale strumento di crescita ed auto-disciplina.”

Al termine della divertente mattinata del CUS Venezia a tutti i partecipanti è stata consegnata una maglietta ricordo.


© Riproduzione Riservata