• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2014

Psychology e Law dell’Università Cattolica nella “Top 200”

Psychology e Law Unicatt
Psychology e Law Unicatt

Psychology e Law Unicatt

Psychology e Law dell’Università Cattolica nei “Top 200” di QS  World University Ranking.

Psychology e Law dell’Università Cattolica del Sacro Cuore scalano la classifica “Top 200” delle istituzioni a livello internazionale. Nella QS World University Rankings by Subject, infatti, l’area psicologica risulta nei primi 100 posti e quella giuridica nei primi 200 fra le università mondiali.

Nell’edizione precedente, e confermano quest’anno la loro posizione, si erano già distinte l’area Philosophy tra le prime 100 e l’area Economics & Econometrics nella fascia 151 – 200.

L’Università Cattolica copre dunque una posizione di rilievo in 4 delle 30 aree disciplinari selezionate nella terza edizione del QS World University Rankings che ha valutato 3002 atenei, classificato 689 istituzioni e valutato oltre 10.000 programmi.

Fondato nel 1990 QS Quacquarelli Symonds, che ha il suo quartiere generale a Londra, è il provider leader al mondo per l’alta formazione, la ricerca indipendente e i profili di carriera. Le sue attività si estendono in 50 Paesi e riguardano oltre 2000 atenei e business schools internazionali.

I QS World University Ranking, alla cui realizzazione contribuiscono 250 professionisti specializzati in tutto il mondo, esistono dal 2004 e offrono servizi di informazione e valutazione a tutti livelli della carriera universitaria: laurea, master, phd, mba e corsi executive.

Per ulteriori analisi, per la ricerca di altre informazioni o iniziative di QSIU è possibile consultare il sito Iu.Qs

Google+
© Riproduzione Riservata