• Google+
  • Commenta
10 marzo 2014

Master sull’Editoria Scolastica all’Università Cattolica

Università Cattolica del Sacro Cuore – Editoria scolastica tra multimedialità  e spending review. Riparte il ciclo di incontri Editoria in Progress: il master dell’Università Cattolica

Master Cattolica

Master Cattolica

Il master in “Professione editoria cartacea e digitale” dellUniversità Cattolica di Milano, in collaborazione con la Scuola di editoria Piamarta e l’Associazione italiana editori, organizza anche quest’anno un ciclo di tre incontri Editoria in Progress, che propone una riflessione comune sul senso e sulle pratiche del mestiere editoriale, coinvolgendo addetti ai lavori, studenti e il variegato pubblico interessato al mondo editoriale e alle sue innovazioni.

Nel primo appuntamento del Master dell’Università Cattolica, martedì 11 marzo alle ore 16.30 nell’aula NI 110 in via Nirone 15 a Milano, si parlerà di editoria scolastica tra multimedialità e spending review.

Nel quadro di una società in continua evoluzione, l’editoria scolastica rappresenta infatti un settore particolarmente dinamico, frontiera avanzata nella sperimentazione delle tecnologie applicate alla diffusione del sapere e delle idee. Dopo una riflessione sui cambiamenti nelle modalità di apprendimento e insegnamento, saranno presentate alcune delle esperienze editoriali più innovative nell’ambito dei libri digitali, applicazioni, piattaforme di apprendimento e motori semantici di ricerca, nonché le possibilità offerte a studenti e insegnanti e le opportunità per chi cerca lavoro in editoria.

All’Università Cattolica Interverranno Maria Vittoria Alfieri (RCS Education), Fabio Ferri (Mondadori Education), Giacomo Grimoldi (Pearson) e Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica), moderati da Paola Di Giampaolo, curatrice del ciclo di incontri e coordinatrice del Master.

Editoria in Progress sarà anche un’occasione per gli allievi del Master dell’Università Cattolica di operare nell’ambito della comunicazione editoriale, affiancando l’Ufficio stampa e promuovendo l’uso dei social network per stimolare il dibattito.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni: paola.digiampaolo@unicatt.it, editoria.piamarta@afgp.it, e mavi.gatti@mvgpress.it (Maria Vittoria Gatti – tel. 329 42 19 258)

Aggiornamenti su: Master Università CattolicaScuola Editoria

Google+
© Riproduzione Riservata