• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2014

Unisannio: Self Marketing, come fare carriera nel mondo del lavoro



Università degli Studi del Sannio di Benevento – Vuoi far parte di un’Azienda? Self marketing: linee guida e suggerimenti dell’Unisannio per avviare una brillante carriera nel mondo del lavoro

Il Consorzio ELIS e l’Unisannio hanno organizzato per il prossimo 4 marzo, dalle ore 11 alle ore 13.30, presso Palazzo San Domenico (Sala Rossa) in Piazza Guerrazzi, un workshop intitolato “Self Marketing: Linee guida e suggerimenti per avviare una brillante carriera nel mondo del lavoro”.

Per entrare in azienda è necessario conoscere le modalità di relazione e i comportamenti organizzativi: come si scrive un curriculum vitae o una lettera di presentazione, come si affronta un colloquio di selezione, come si imposta una mail. Il workshop permette ai partecipanti di capire come muoversi con agilità in queste attività, per presentarsi e relazionarsi con efficacia in azienda.

L’incontro all’Unisannio è rivolto a chi intende entrare nel mondo delle organizzazioni e ha la necessità di acquisire consapevolezza sul tema della relazione interpersonale e dei comportamenti organizzativi.

Tra le finalità prefissate dell’Unisannio, quelle di orientare la propria comunicazione al raggiungimento di un obiettivo specifico, al contesto e all’interlocutore; padroneggiare le diverse forme di comunicazione per affrontare un colloquio di selezione; conoscere i principi base della comunicazione scritta (come impostare una mail, un cv o una lettera di presentazione).

Al termine dell’incontro all’Unisannio tutti i partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum a rappresentanti del Consorzio ELIS, la società consortile no-profit che raggruppa alcune delle maggiori aziende italiane ed internazionali.


© Riproduzione Riservata