• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2014

Università di Palermo: Alumni con Antonello Perricone e Ugo Parodi

Università di Palermo – Progetto Alumni dell’Università di Palermo, in cattedra Antonello Perricone e Ugo Parodi

Università di Palermo

Università di Palermo

Sono laureati dell’Agli studenti dell’Università di Palermo che parteciperanno al ciclo di conferenze, verranno riconosciuti crediti formativi nella seguente misura: per la partecipazione a 5 conferenze, 1 CFU; per la partecipazione a 10 conferenze, 2 CFU; per la partecipazione a 15 conferenze, 3 CFU.che si sono affermati nel mondo dell’economia, della finanza, della tecnologia, dell’ambiente, delle scienze umane. Sono i protagonisti del progetto “Alumni” dell’Università di Palermo, che porteranno agli attuali studenti le loro esperienze, le loro competenze, ma anche l’invito ad avere fiducia nelle proprie capacità e nel futuro. Il progetto, il cui responsabile scientifico è il professore Salvo Tomaselli, prosegue con due ospiti d’eccezione. Venerdì 21 febbraio 2014, alle 17, nella sala Magna dello Steri “Saliranno in cattedra” Antonello Perricone,  presidente NTV e Ugo Parodi, Founder & CEO Mosaicoon.

Perricone all’Università di Palermo analizzerà come la concorrenza e la discontinuità siano motori di sviluppo, e per aprire la società al merito, alla trasparenza e al mercato non occorrono risorse e nuove tasse, serve invece un ‘operazione culturale necessaria per richiamare quei valori che dovrebbero fecondare i giovani sin dai primi anni di scuola. Parodi si soffermerà sulla rivoluzione digitale, dove il web è al centro delle strategie di sviluppo, e dove i limiti geografici e culturali possono costituire un volano per lo sviluppo di nuove imprese.

Agli studenti dell’Università di Palermo che parteciperanno al ciclo di conferenze, verranno riconosciuti crediti formativi nella seguente misura: per la partecipazione a 5 conferenze, 1 CFU; per la partecipazione a 10 conferenze, 2 CFU; per la partecipazione a 15 conferenze, 3 CFU.

Per il riconoscimento dei crediti formativi dovranno essere rispettate le procedure e le condizioni di cui alla citata delibera del Senato Accademico dell’Università di Palermo del 5 ottobre 2012, di cui si allega uno stralcio.

Gli studenti e i docenti che intendono partecipare agli incontri dovranno prenotarsi attraverso il sistema accessibile dal link Cerimoniale Università di Palermo

Qui troveranno anche il calendario degli incontri del primo semestre 2014, che sarà di volta in volta aggiornato, con l’inserimento degli eventi successivi. Le prenotazioni verranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili per ciascun evento dell’Università di Palermo.

Google+
© Riproduzione Riservata