• Google+
  • Commenta
5 marzo 2014

Antonello Martinez nuovo Rettore della L.U.de.S

Antonello Martinez - L.U.de.S

Università L.U.de.S. – Antonello Martinez nuovo rettore della L.U.de.S (libera universita’ degli studi di scienze umane e tecnologiche) di Lugano

Antonello Martinez - L.U.de.S

Antonello Martinez – L.U.de.S

L’avvocato Antonello Martinez, naming partner dello studio legale Martinez & Novebaci di Milano, è il nuovo Rettore della L.U.de.S. – Libera Università degli studi di Scienze umane e tecnologiche – di Lugano.

Nato a Oristano il 18 febbraio 1954, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 1978, Antonello Martinez appartiene a una dinastia di avvocati giunta alla quinta generazione.

Dopo aver conseguito il titolo di Procuratore Legale e dopo aver operato per dieci anni in Sardegna, nel 1988 si è trasferito a Milano dove ha fondato lo studio che porta il suo nome.

Dal 1999 è Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa, una tra le più importanti associazioni Italiane forensi fondata nel 1947.

Autore di numerosi libri e pubblicazioni di Diritto, è stato per circa dieci anni Assistente alla Cattedra di Sociologia del Diritto dell’Università Statale degli Studi di Milano del Professor Morris L. Ghezzi, nonché Professore a contratto presso diversi Atenei Italiani in Diritto della Comunicazione. E’ ordinario di Sociologia del Diritto presso la L.U.de.S. della quale è stato Pro Rettore.

  • E’ membro del comitato scientifico della Mimesis, antica casa editrice in materia giuridica.
  • E’ stato consigliere Giuridico Parlamentare nonché Avvocato di diversi Ministri della Repubblica Italiana.
  • E’ stato insignito di diverse prestigiose onorificenze attribuitegli per meriti professionali.
  • E’ rappresentante ufficiale del Governo di Dubai in Italia.

© Riproduzione Riservata