• Google+
  • Commenta
19 marzo 2014

Letture ad alta voce nella Biblioteca Umanistica dell’Unipg

Biblioteca Unipg


Università degli Studi di Perugia – Letture ad alta voce con studenti e docenti nella Biblioteca Umanistica dell’Unipg

Biblioteca Unipg

Biblioteca Unipg

Domani, giovedì 20 marzo 2014, è in programma il primo appuntamento del 2014 nell’ambito di “Letture ad alta voce alla Bum”, che si terrà alle ore 18,30 nella Biblioteca Umanistica dell’Unipg in piazza Morlacchi a Perugia.

Le letture ad alta voce di domani all’Unipg si terranno insieme agli studenti del corso di Letteratura italiana contemporanea, sul tema: “l’amico mancato”. Introdurrà il prof. Massimiliano Tortora con una lettura da “Con gli occhi chiusi” di Federigo Tozzi.

L’iniziativa è nata in collaborazione con il Circolo LAaV di Perugia (Letture ad Alta Voce), quando nel 2012 la Biblioteca Umanistica dell’Unipg ha avviato il ciclo di letture ad alta voce a.a. 2012-2013..

Nel secondo ciclo, a.a. 2013-2014, iniziato lo scorso novembre con un buon successo di pubblico,  sono coinvolti gli studenti delle facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione dell’Unipg. Si è deciso, infatti, di far partecipare all’iniziativa i docenti con gli studenti dei loro corsi che afferiscono ai dipartimenti di Lettere – lingue, letterature e civiltà antiche e moderne e  di Filosofica, scienze sociali, umane e della formazione, che hanno sostituito le due facoltà. L’obiettivo è di far interagire docenti e studenti su letture scelte di testi letterari proposti nei corsi  istituzionali o  su temi proposti dal docente.

Gli incontri di letture ad alta voce continueranno il 9 e 24 aprile, il 6 e il 20 maggio, con la partecipazione dei professori Paolo Braconi e Anne Marie Lievens del Dipartimento di Lettere,  Michele Capurso e Chiara Pazzagli del Dipartimento di Filosofia dell’Unipg.


© Riproduzione Riservata