• Google+
  • Commenta
24 Marzo 2014

Ordine del Cherubino a nove docenti dell’Università di Pisa

Rapporto tra gli economisti e la guerra: Università di Pisa
Unipi - Ordine del Cherubino

Unipi – Ordine del Cherubino

Conferito l’Ordine del Cherubino a nove docenti dell’Università di Pisa.

Nel corso della cerimonia il rettore ha nominato nove nuovi Professori Emeriti Venerdì 21 marzo, nell’Aula Magna del Polo Fibonacci, si è tenuta la cerimonia di conferimento dell’Ordine del Cherubino e di nomina dei Professori Emeriti dell’Università di Pisa.

Il programma e stato aperto dall’intervento del rettore Massimo Augello, a cui sono seguiti il saluto ai nove nuovi Professori Emeriti e il conferimento dell’Ordine del Cherubino a nove illustri docenti dell’Ateneo.

L’Ordine del Cherubino, unica onorificenza concessa dall’Università di Pisa, è assegnato ai docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell’Ateneo per i loro particolari meriti scientifici e culturali o per il loro contributo alla vita e al funzionamento dell’Università di Pisa.

Quest’anno i professori insigniti all’Università di Pisa dell’Ordine del Cherubino sono Francesca Giardina, del dipartimento di Giurisprudenza, Paolo Scapparone, del dipartimento di Economia e Management, Mario Gabriele, del dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica, Nicoletta De Francesco, del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Fabrizio Broglia, del dipartimento di Matematica, Stefano Del Prato, del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, Mauro Rosi, del dipartimento di Scienze della Terra, Maria Cristina Breschi, del dipartimento di Farmacia, e Domenico Cerri, del dipartimento di Scienze Veterinarie.

La nomina a Professore Emerito all’Università di Pisa mira a dare rilievo pubblico a questa figura, caratterizzata in modo particolare per i contributi rilevanti e originali nel campo scientifico, didattico e accademico. I docenti che sono stati nominati Professore Emerito sono Mario Campa, Carlo Casarosa, Francesco Ciardelli, Giuseppe Dell’Agata, Giuseppe Forasassi, Ugo Giovanni Erasmo Montanari, Franco Mosca, Eugenio Ripepe e Sergio Spagnolo.

Google+
© Riproduzione Riservata