• Google+
  • Commenta
4 aprile 2014

Il Ministro Giannini all’Università di Perugia

Il ministro Giannini
Il ministro Giannini

Il ministro Giannini

Il Ministro Giannini all’inaugurazione A.A dell’Università di Perugia. Cerimonia presieduta dal Rettore dell’Università di Perugia Moriconi. Attestati di merito ai dottori Perugini e Tiacci

Nell’Aula Magna dell’Università di Perugia, mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 11,  si svolgerà la solenne cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2013 – 2014, 706° dalla Fondazione dello Studium, alla presenza di Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La manifestazione sarà aperta dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Università di Perugia in questo momento di grandi trasformazioni per il mondo accademico e per la società.

Sono poi previsti gli interventi di Letizia Pietrolata, per il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, e Alberto Gambelli, in rappresentanza degli studenti dell’Università di Perugia.

La professoressa Caterina Petrillo, direttore del Dipartimento di Fisica e geologia dell’Università di Perugia, terrà poi la prolusione “Le infrastruttura di ricerca internazionali: luoghi per l’eccellenza e la competitività della ricerca universitaria”. Seguirà l’intervento del Ministro Stefania Giannini.

Nel corso della cerimonia dell’Università di Perugia verranno consegnati gli attestati al merito scientifico ai dottori Diego Perugini ed Enrico Tiacci.

La cerimonia con il Ministro Giannini potrà essere seguita in streaming

L’ inaugurazione in Aula Magna dell’Università di Perugia sarà preceduta, alle ore 9, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa officiata dal Cardinale Gualtiero Bassetti.

Google+
© Riproduzione Riservata