• Google+
  • Commenta
24 aprile 2014

Museo di Storia Naturale Unifi, caccia al tesoro verde all’Orto Botanico

Museo Unifi

Università degli Studi di Firenze – Museo di Storia Naturale Unifi, caccia al tesoro verde all’Orto Botanico. Le iniziative per il fine settimana

Museo Unifi

Museo Unifi

Domenica 27 aprile appuntamento all’Orto Botanico del Museo di Storia Naturale dell’Unifi (ore 15, via Micheli, 3) per una divertente “Caccia al tesoro verde”, alla scoperta della biodiversità vegetale del Giardino dei Semplici.

L’iniziativa Unifi fa parte del ciclo di incontri e laboratori “Le domeniche al Museo”, che prevede per la stessa giornata la visita guidata all’ultima dimora di Galileo Galilei, Villa “Il Gioiello” ad Arcetri (ore 10, via Pian de’ Giullari, 42).

Nel fine settimana continuano le visite guidate al Salone degli Scheletri e al Torrino astronomico della sezione di Zoologia “La Specola” (il sabato, la domenica e i festivi alle ore 11, 12, 14,30 e 15,30),ma in questo scorcio di fine aprile non mancano le occasioni per conoscere tutti i tesori del Museo.

Con eccezione di giovedì primo maggio, festa del lavoro, le sezioni saranno infatti sempre aperte al pubblico con il seguente orario: Orto Botanico Unifi ore 10-19 (via Micheli, 3 – chiuso il mercoledì); “La Specola” ore 9,30-16,30 (via Romana, 17 – chiuso il lunedì); Antropologia ed etnologia (via del Proconsolo, 12), insieme a Geologia e paleontologia (via La Pira, 4) e a Mineralogia e litologia (via La Pira, 4) ore 9-13, sabato e domenica ore 10-17, chiuso il mercoledì. Venerdì 25 aprile le tre sezioni di Antropologia, Geologia e Mineralogia saranno, però, aperte anche il pomeriggio, con orario 10-17.Le informazioni per partecipare ai laboratori e alle visite guidate sono su Msn Unifi o telefonando allo 055-2756444.

Google+
© Riproduzione Riservata