• Google+
  • Commenta
24 aprile 2014

Poliba: Inaugurazione dello Student Center



Politecnico di Bari – Inaugurazione dello “Student Center”. Martedì, 29 aprile, ore 10:30, nel campus universitario Poliba

Poliba

Poliba

Nella nuova struttura, dedicata agli studenti del Poliba, anche un moderno presidio di Primo Soccorso per l’intero Campus

E’ facilmente identificabile all’ingresso principale del campus universitario Poliba di via Orabona.

Interamente rivestito di legno,si sviluppa su due piani cui si aggiunge, al piano terra, un moderno centro-presidio di Primo soccorso per l’intero campus Poliba.

E’ stato progettato e realizzato secondo criteri eco-compatibili e qualitàfunzionali. Non ha sottratto aree libere all’interno del campus, bensì neha riqualificate quelle esistenti. E’ lo “Student Center”, la nuova struttura attrezzata per lo studio e dedicata agli studenti del Poliba. L’opera, progettata dal prof. Lorenzo Netti con la collaborazione di un nutrito gruppo di studenti del Laboratorio di Progettazione del Politecnico, è stata realizzata nel corso di un anno ed è costata 1.550.000,00 euro.

Lo “Student Center” sarà inaugurato dal Rettore del Poliba, Eugenio Di Sciascio, martedì, 29 aprile, alle ore 10:30 nel corso di un’apposita cerimonia che si terrà all’interno dellanuova struttura. All’inaugurazione prenderanno parte inoltre, le autorità accademiche del Poliba, il Direttore Generale, Antonio Romeo, gli studenti ei loro rappresentanti, i docenti, il personale tecnico-amministrativo ebibliotecario.

Per l’occasione, le sale destinate alle attività di studio, saranno intitolate ai docenti, Catalano, Fornarelli e Chiarantoni, scomparsirecentemente e prematuramente.


© Riproduzione Riservata