• Google+
  • Commenta
19 maggio 2014

Aula Autogestita a Unisalento grazie a Link Lecce

Spazio Autogestito a Unisalento

Università del Salento – Cs link lecce: aperta nuova aula autogestita nel dipartimento di beni culturali

Spazio Autogestito a Unisalento

Aula Autogestita a Unisalento

Come richiesto dall’associazione Link Lecce – Coordinamento Universitario è stato assegnato agli studenti uno spazio aula autogestita nel Dipartimento di Beni Culturali, in Via Birago.

Questa mattina si è tenuta presso l’aula autogestita la prima assemblea con gli studenti, il Direttore del Dipartimento di Beni Culturali, Prof. Mario Lombardo, il Dott. Boffa e i neo eletti rappresentanti dell’associazione LINK Lecce e Freccia.

“Questo spazio – aula autogestita, come discusso durante l’assemblea di questa mattina, avrà una funzione sociale ed aggregativa. Il suo scopo sarà quello di essere un punto di ritrovo e di riferimento per gli studenti che vorranno confrontarsi direttamente con i rappresentanti.” – dice Link Lecce –

Lo scopo principale di tale iniziativa è quello di promuovere gli spazi universitari per studenti universitari, come punti di aggregazione sociale oltre che culturale.

“Tale aula autogestita – continua l’associazione Link – è la risposta dell’associazione Link Lecce alla necessità avvertita dagli studenti di avere un proprio spazio per vivere pienamente l’esperienza universitaria. Infatti, non sempre nel nostro Ateneo sono sufficienti gli spazi destinati agli studenti.

“Si auspica, in tal senso, che tale iniziativa sia accolta anche da altri Dipartimenti, per rendere l’Università del Salento un luogo effettivo di formazione e crescita personale.” – Conclude Link –

Google+
© Riproduzione Riservata