• Google+
  • Commenta
22 maggio 2014

Impresa Sociale: incontro all’Università di Perugia

Università degli Studi di Perugia – Al via domani, al Dipartimento di Economia l’incontro sull’Impresa Sociale

Impresa sociale all'Unipg

Impresa sociale all’Unipg

Il Colloquio scientifico sull’impresa sociale è un convegno annuale, Il Colloquio scientifico sull’impresa sociale si svolgerà domani, venerdì 23 e sabato 24 maggio 2014 nell’Aula 1 del Dipartimento di Economia.

Giunto alla sua VIII edizione, organizzato a Perugia da IRIS Network in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’ Ateneo, nasce dall’esigenza di promuovere percorsi di studio e di riflessione in grado di cogliere gli elementi di innovazione che caratterizzano l’attuale fase di sviluppo dell’Impresa Sociale in Italia.

Impresa Sociale incontro all’Unipg

Intende approfondire, in particolare, le peculiarità di questa forma d’impresa, a partire dalle caratteristiche e dall’evoluzione dei mercati di riferimento, considerando elementi di natura gestionale, governance, fino alle politiche che ne favoriscono lo sviluppo.

I lavori, domani, alle ore 10, saranno aperti dai saluti istituzionali di:

Franco Moriconi (Rettore Università degli Studi di Perugia), Mauro Pagliacci (Direttore Dipartimento di Economia, Università degli Studi di Perugia), Carla Casciari (Assessore alle Politiche e Programmi Sociali della Regione Umbria), Dino Ricci (Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Umbria), Giorgio Mencaroni (Presidente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Perugia), Vanni Bovi (Direttore Generale Casse di Risparmio dell’Umbria), Giuliano Masciarri (Segretario Generale Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia).

Seguirà l’introduzione dei lavori diCarlo Borzaga (Presidente Iris Network).

Alle 11 l’inizio delle sessioni del convegno Impresa Sociale

Progetto Impresa Sociale

Destinatari del progetto Impresa Sociale sono: studiosi, ricercatori, accademici il cui ambito di ricerca riguardi, a vario titolo, impresa e cooperazione sociale, economia sociale, welfare, organizzazioni non profit, programmi, azioni di sviluppo e ricerca a favore dell’imprenditoria, incubatori e reti per promuovere ed accelerare lo start up d’impresa, management delle organizzazioni del terzo settore; studenti universitari; imprenditori e imprenditori sociali; practitioners nel campo nell’imprenditoria sociale, cooperazione sociale, terzo settore, servizi sociali.

Il convegno è anche destinato a tutto il pubblico interessato, previa iscrizione. I partecipanti potranno assistere a tutte le fasi previste dal programma, momenti conviviali e di networking, riceveranno materiale documentale e informativo a supporto di un’agevole fruizione all’evento.

Google+
© Riproduzione Riservata