• Google+
  • Commenta
28 maggio 2014

Palio d’Ateneo Unict promossa dal Cus Catania

Palio Unict

Università degli Studi di Catania – Palio d’ateneo, domani alla Cittadella l’undicesima edizione della manifestazione goliardico-sportiva promossa dal Cus Catania

Palio Unict

Palio Unict

Con le gare di dragon boat e canoa, che si sono svolte questa mattina nello specchio d’acqua antistante il porticciolo di San Giovanni Li Cuti, si è aperta ufficialmente l’undicesima edizione del Palio d’Ateneo, la manifestazione goliardico-sportiva promossa dal CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania.

Palio d’Ateneo Unict

Domani mattina, giovedì 29 maggio, alle 9 negli impianti del Cus alla Cittadella Universitaria, la manifestazione entrerà nel vivo, con la sfilata delle 13 rappresentative dei dipartimenti dell’Ateneo che, anche quest’anno, si sfideranno in diverse discipline per conquistare l’ambito trofeo, negli anni scorsi appannaggio quasi esclusivo degli studenti di Ingegneria. Le gare previste per l’assegnazione dell’undicesimo palio saranno i 100 metri, gli 800 metri, la staffetta 4 x 100, la staffetta con i sacchi 8x 25 m, il tiro alla fune, i calci di rigore, i tornei di beach volley, calcio a 5, basket, pallavolo, scacchi e le gare di arrampicata sportiva.

Dopo la sfilata dei team, porgeranno i saluti di benvenuto il prorettore Alessandra Gentile e il presidente del Cus Luca Di mauro. Quindi sarà la volta di un’esibizione di danza orientale e di una partita amichevole del Cus basket Cinap nella palestra Zappalà, che faranno da preludio alle gare che dureranno per tutta la giornata. Alle 18,30 sono previste le premiazioni. La manifestazione sarà condotta da Sabina Rossi e dallo staff di Radio Zammù e potrà contare anche sulle media partnership di Zammù Tv e di LiveUnict.

In occasione del Palio, inoltre, sarà disponibile uno stand dei Servizi di Placement dell’Università (Centro orientamento e formazione), presso cui gli studenti potranno ricevere consulenza nella stesura dei curriculum vitae.


© Riproduzione Riservata