• Google+
  • Commenta
27 maggio 2014

Roberto Rocca Education Program: borse di studio a Unitn

Università degli Studi di Trento – Quattro borse di studio da 12mila euro per gli studenti di ingegneria industriale offerte dall’Università di Trento grazie al Roberto Rocca Education Program

Grazie all’accordo con l’Ateneo, Tenaris finanzierà le carriere di quattro studenti di talento. Candidature entro il 6 giugno e informazioni su: Roberto Rocca.

Grazie all’accordo con Tenaris, leader mondiale nella produzione e fornitura di tubi e servizi per l’industria energetica mondiale, l’Università di Trento offre quattro premi di studio nell’ambito del “Roberto Rocca Education Program”. Il programma, creato nel 2005 in onore di Roberto Rocca, a suo tempo presidente onorario del Gruppo Techint di cui Tenaris fa parte, ha l’obiettivo principale di sostenere studenti universitari e laureati in Ingegneria e Scienze applicate in diversi Paesi. La partecipazione al programma sarà riservata  agli studenti dell’Ateneo trentino, agli iscritti al primo o al secondo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria dei materiali e Ingegneria meccatronica nell’anno accademico 2013/2014.

Il bando prevede l’assegnazione di premi di laurea per oltre 12mila euro: due premi da 2.800 euro ciascuno andranno agli iscritti al primo anno e altri due premi, sempre da 2.800 euro ciascuno, saranno invece riservati agli iscritti al secondo anno. Le modalità di partecipazione al bando sono disponibili online sul sito: Roberto Rocca. Il bando scade il prossimo 6 giugno.

Roberto Rocca Education Program

Risorse umane in grado di promuovere l’industria e la tecnologia sono un fattore chiave per il successo economico di un Paese. In molti Paesi la domanda di queste risorse non viene soddisfatta, dato che sempre meno giovani decidono di studiare Ingegneria e Scienze applicate.

Lo scopo del Roberto Rocca Education Program è contribuire con borse di studio destinate a percorsi di livello universitario e borse di dottorato per studenti di talento in Ingegneria e Scienze applicate in vari Paesi. Il programma riflette l’impegno di lunga data di Roberto Rocca e delle aziende sponsor nell’offrire sostegno all’istruzione a tutti i livelli nei Paesi in cui queste società sono presenti.

L’obiettivo delle borse pre-Laurea e post-laurea del programma è offrire appoggio a studenti in discipline quali Scienze dei Materiali, Ingegneria meccanica, Ingegneria chimica e Ingegneria elettrica. Tanto le borse pre-laurea quanto quelle post-laurea vengono attribuite in base ai risultati accademici e professionali, al leadership potential e all’impegno per il progresso economico e industriale nel paese di origine dello studente.

Google+
© Riproduzione Riservata