• Google+
  • Commenta
7 maggio 2014

Università di Salerno: Premiazione InChiostro a Unisa

Sessione di laurea estiva all'Unisa

Università degli Studi di Salerno – InChiostro a Unisa – Premiazione dei vincitori del Concorso martedì 13 maggio 2014, ore 12.30

Unisa

Unisa

Il concorso InChiostro organizzato dal Laboratorio-Archivio di Storia dell’Arte del Dispacè nato per promuovere la sensibilizzazione e la conoscenza del Chiostro della Pace, l’opera architettonica di Ettore Sottsass con le sculture d’acqua di Enzo Cucchi per il Campus Unisa.

Obiettivo dell’iniziativa dell’Unisa è quello di sensibilizzare il pubblico al Patrimonio artistico e culturale dell’Unisa.

Sono state premiate le foto e i testi in poesia o prosa più originali e creativi che sono riusciti nell’intento di testimoniare l’importanza dell’opera come espressione peculiare di un territorio, luogo di cultura, di incontro, espressione di un immaginario individuale e insieme collettivo.

Vincitori InChiostro a Unisa

I vincitori sono Linda Senatore per la sezione Fotografia con La giornata InChiostro e Costantino Vassallo per la sezione Scrittura Creativa con Aliquid stat pro aliquo. E’ stata assegnata una menzione speciale a Raffaele Molisse con il racconto M#16 e Federica Manni con la foto Geometria Visiva.

I vincitori saranno ufficialmente proclamati il 13 maggio 2014 in occasione di una cerimonia pubblica di consegna dei premi che si terrà nella Mensa Unisa.

Ospite di eccezione sarà l’attore e scrittore Peppe Lanzetta che incontrerà gli studenti presso il Chiostro della Pace all’Unisa.


© Riproduzione Riservata