• Google+
  • Commenta
12 giugno 2014

Assemblea di Ateneo: Unitn pronta al dialogo



Università degli Studi di Trento – Assemblea di Ateneo: l’università è pronta al dialogo

Assemblea di Ateneo a Unitn

Assemblea di Ateneo a Unitn

Nell’appuntamento di lunedì prossimo, 16 giugno, all’Assemblea di Ateneo, si discuterà di rapporto con il territorio, scuola e volontariato sociale.

Appuntamento alle ore 17 nell’atrio del Dipartimento di Lettere e Filosofia (via Tommaso Gar, 14)

Come rendere più efficace l’orientamento alla scelta universitaria, la sperimentazione didattica, la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti? In che modo sviluppare i punti di contatto esistenti tra volontariato sociale e università? Sono alcune delle questioni che saranno approfondite nell’Assemblea di Ateneo 2014, in programma lunedì 16 giugno alle ore 17 nell’atrio del Dipartimento di Lettere e Filosofia (via Tommaso Gar, 14).

Assemblea di Ateneo a Unitn

Durante l’Assemblea sono previsti interventi del presidente Innocenzo Cipolletta, della rettrice Daria de Pretis, del presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi e dell’assessore all’Università e Ricerca, Sara Ferrari, del sindaco di Trento Alessandro Andreatta e del sindaco di Rovereto, Andrea Miorandi, oltre a vari rappresentanti del mondo della scuola e del volontariato sociale.

Prevista dallo Statuto dell’Università di Trento e convocata dal presidente d’intesa con la rettrice, l’Assemblea quest’anno è dedicata ai temi della scuola e del volontariato sociale e si concentrerà sulle proposte emerse dagli incontri preparatori con gli esponenti di questi due settori, che si sono tenuti nelle scorse settimane. Un’occasione di ascolto e di conoscenza che ha lo scopo di aiutare università, scuola e volontariato a mettere in comune competenze ed esperienze nel segno di nuove collaborazioni.

Ma l’incontro pubblico servirà anche per riflettere sulle relazioni tra Ateneo e territorio. In particolare, a pochi giorni dall’approvazione del Piano strategico dell’Università 2014-2016, si farà il punto sull’Ateneo come fattore di crescita e di sviluppo per la collettività locale, nazionale e internazionale.

Maggiori dettagli sull’Assemblea, i video dei due incontri preparatori con il mondo della scuola e del volontariato sociale, un’intervista al presidente Innocenzo Cipolletta sull’edizione di quest’anno e ulteriori materiali e informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito web dedicato: www.unitn.it/assembleadiateneo


© Riproduzione Riservata