• Google+
  • Commenta
4 giugno 2014

Cellule staminali nei prodotti medicinali, Luca Pani a Unict

Come respirano le cellule staminali

Università degli Studi di Catania – Le cellule staminali nei prodotti medicinali. Questa sera alla Scuola superiore di Catania incontro con il direttore generale dell’Aifa Luca Pani

Cellule Staminali

Cellule Staminali

Luca Pani, direttore generale dell’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa), sarà ospite della Scuola superiore di Catania (Ssc) questa sera, mercoledì 4 giugno, alle 21, per parlare di Prodotti medicinali a base di cellule staminali.

Medico, specialista in Psichiatria, esperto di Farmacologia e Biologia molecolare, membro del Cnr, Pani attualmente ricopre l’incarico di Direttore generale dell’Aifa.

La sua attività professionale si è sviluppata lungo diverse direttrici che comprendono, oltre ad un’intensa attività di insegnamento e clinica, l’attività regolatoria nazionale e internazionale per la Comunità europea; la redazione, la valutazione e il coordinamento di progetti di ricerca; la pianificazione strategica e partnership con gruppi di ricerca nazionali e internazionali; la partecipazione ad organismi e comitati di consultazione internazionali. Dal 2010 è rappresentante permanente per l’Italia al Comitato per i Medicinali ad Uso umano (CHMP) e del Gruppo di Lavoro per la Consulenza scientifica (SAWP) dell’Agenzia europea dei Medicinali (EMA) a Londra.

E’ membro del Working Party on Central Nervous System(WP-CNS), Chair dell’European Union Management Board Telematic Committee (EUMBTC) e Chair dell’European Risk Management Strategy Facilitation Group (ERMS-FG). Luca Pani è autore di più di cento pubblicazioni scientifiche, editore e autore di numerosi volumi. Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 1000 tra conferenze, seminari e tavole rotonde nazionali ed internazionali.

Luca Pani alla Scuola Superiore Unict: Cellule staminali nei medicinali

L’incontro di questa sera si terrà nell’aula magna della Ssc (Villa San Saverio, via Valdisavoia, 9) e sarà aperto dagli indirizzi di saluto del rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro e del presidente della Ssc Francesco Priolo. Introduce il prof. Filippo Drago, ordinario di Farmacologia, coordina il prof. Daniele Condorelli, ordinario di Biochimica. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sul sito Scuola Superiore Unict.


© Riproduzione Riservata