• Google+
  • Commenta
18 giugno 2014

Formazione Universitaria degli studenti atleti a Uniud

Preparazione atletica dalla teoria alla pratica

Università degli Studi di Udine – Favorire la formazione universitaria degli studenti atleti agonisti di alto livello

Formazione Universitaria e Sport

Formazione Universitaria e Sport

Firma della convenzione fra Ateneo friulano e Rugby Udine, alla presenza del campione Alessandro Zanni e della “voce” del rugby Vittorio Munari, per la Formazione Universitaria e lo Sport.

Oggi, mercoledì 18 giugno, alle 12, presso la sala del lampadario al primo piano di palazzo Caiselli, in vicolo Florio 2 a Udine, sarà sottoscritto da Università di Udine e Associazione sportiva dilettantistica Rugby Udine 1928 la prima convenzione per la Formazione Universitaria e lo Sport ideata per aiutare gli studenti atleti impegnati in attività agonistiche di alto livello a conciliare la propria carriera sportiva con quella universitaria. L’obiettivo è evitare che i giovani talenti dello sport debbano trovarsi, come in Italia accade più spesso che in Europa, a dover scegliere tra proseguire nello sport oppure nello studio.

Questo primo accordo per la Formazione Universitaria e lo Sport riguarda la disciplina del rugby, e sarà sottoscritto dal rettore dell’ateneo friulano, Alberto Felice De Toni, e dal presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Rugby Udine 1928, Massimo Ferrarin. Per l’occasione, con il delegato alle attività sportive d’ateneo Alfredo Soldati, saranno presenti l’udinese Alessandro Zanni, nazionale rugby e terza linea del Benetton Treviso, e Vittorio Munari, ex rugbista, giornalista sportivo per alcune delle maggiori testate nazionali e voce televisiva del rugby internazionale.


© Riproduzione Riservata