• Google+
  • Commenta
27 giugno 2014

Unisalento: slitta l’approvazione manifesto degli studi a.a.2014/15

Università del Salento – Cs: slitta l’approvazione del manifesto degli studi a.a.2014/15 all’Unisalento

Unisalento

Unisalento

Nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione tenutasi oggi 26 Giugno all’Unisalento, è stata approvata la richiesta dell’associazione Link Lecce Coordinamento Universitario di rinviare la discussione sul Manifesto degli Studi.

Le motivazioni della richiesta del rinvio del punto sono due: l’amministrazione è arrivata a discutere il punto sia in Senato che in Consiglio di Amministrazione dell’Unisalento senza coinvolgere preventivamente gli studenti; nella proposta del Maniesto degli Studi era previsto un aumento del 100% della tassa d’iscrizione ai test d’ingresso, portandola da 15,50 euro a 30 euro.

Unisalento: manifesto degli studi a.a.2014/15

Pertanto, è stata istituita una commissione apposita per discutere il Manifesto degli Studi. La commissione si riunirà nei prossimi giorni e presenteremo le nostre modifiche che verranno poi discusse in una seduta straordinaria del Consiglio di Amministrazione.

“Come Link Lecce siamo soddisfatti del rinvio del punto sul Manifesto degli Studi dell’Unisalento, da un lato perché è giusto che gli studenti siano maggiormente coinvolti nei processi democratici della nostra università e quindi anche nella discussione del Regolamento e dall’altro perché riteniamo fortemente ingiusto l’aumento della tassa di iscrizione al test d’ingresso. Tale aumento ingiustificato, infatti, provocherebbe un’ulteriore dimiuzione delle immatricolazioni e rappresenterebbe l’ennesimo blocco dell’accesso ai saperi che porta l’Università a diventare accessibile a pochi.”


© Riproduzione Riservata