• Google+
  • Commenta
10 luglio 2014

LugliOrienta Unipg 2014: orientamento corsi a numero programmato



Università degli Studi di Perugia – LugliOrienta 2014. Inizieranno nei Dipartimenti di Lettere e di Filosofia gli incontri delle future matricole per corsi a numero programmato

LugliOrienta Unipg 2014

LugliOrienta Unipg 2014

Prenderà il via lunedì 14 luglio 2014, nei Dipartimenti di Lettere (ore 9.30) e di Filosofia (ore 11), il ciclo di incontri LugliOrienta Unipg, l’iniziativa dell’Ufficio Orientamento dell’Ateneo volta ad informare e assistere le future matricole che intendono iscriversi ai corsi a numero programmato dell’area medico-sanitaria, dell’area scientifica e dell’area umanistica.

LugliOrienta 2014

Dal 14 al 18 luglio 2014 docenti e ricercatori dei Dipartimenti interessati incontreranno gli aspiranti studenti universitari per illustrare i percorsi formativi ad accesso programmato, rispondere alle domande dei giovani e chiarire eventuali dubbi, così da favorire un’adeguata preparazione al test d’ingresso.

Nell’ambito di Lugliorienta 2014 è prevista anche la presentazione dei corsi del Dipartimento di Giurisprudenza che, pur non prevedendo un test d’ingresso, ha fissato l’inizio delle lezioni nei primi giorni di settembre. E’, quindi, auspicabile che le aspiranti matricole abbiano compiuto la scelta prima dell’inizio dell’attività didattica di tali corsi.

Le giornate si svolgeranno nella sede dei vari Dipartimenti, al fine di consentire la visita delle aule, dei laboratori e delle strutture dove si svolge l’attività didattica. Agli incontri di Lugliorienta sarà presente personale del Centro Linguistico di Ateneo (CLA), che illustrerà il percorso didattico per l’apprendimento delle lingue previsto per gli studenti dell’Ateneo di Perugia.

Le persone interessate a partecipare agli incontri di Lugliorienta sono tenute a comunicare la propria adesione all’Ufficio Orientamento Universitario, che è a disposizione per fornire le informazioni necessarie.


© Riproduzione Riservata