• Google+
  • Commenta
14 luglio 2014

Premi di merito agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno

Università degli Studi di Salerno – Cerimonia di premiazione premi di merito degli studenti meritevoli ai corsi di laurea dell’Università degli studi di Salerno

Martedì 15 luglio, alle ore 10.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” del campus universitario di Fisciano, alla presenza delle autorità accademiche e del territorio, si terrà la cerimonia di consegna dei Premi di merito agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno laureatisi con lode nell’anno accademico 2012/2013 entro la durata prevista dall’ordinamento didattico del proprio corso di studi.

Alla cerimonia premi di merito degli studenti meritevoli parteciperanno l’Assessore della Regione Campania alla Promozione culturale, all’Istruzione e all’edilizia scolastica, prof.ssa Caterina Miraglia, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, il Presidente dell’A.DI.S.U. – Salerno, prof. Domenico Apicella.

“Non si tratta solo di un’occasione per valorizzare il merito dei nostri migliori studenti – dichiara il Rettore Tommasetti – ma anche dell’istituzionalizzazione di un attestazione di impegno e valore, che, aldilà del valore economico, sia spendibile nei loro curricula”.

“E’ un’occasione d’incontro tra eccellenze universitarie e territorio – aggiunge il professore Apicella, Presidente A.DI.S.U Salerno – che vorremmo fosse proficua anche per le realtà imprenditoriali, come ulteriore facilitatore per il placement”.

I diciotto premi di merito degli studenti meritevoli, dal valore di 1.500 euro ciascuno, saranno assegnati con equa ripartizione fra le sei Facoltà dell’Ateneo: Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione; Farmacia e Medicina; Ingegneria; Scienze Umanistiche e della Formazione; Scienze Matematiche Fisiche e Naturali ; Giurisprudenza.

Google+
© Riproduzione Riservata