• Google+
  • Commenta
31 luglio 2014

Unito: Bando per sostituzione di un componente esterno del CdA

Università degli Studi di Torino – Bando per la sostituzione di un componente esterno nel consiglio di amministrazione dell’Unito

Unito

Unito

Data la necessità di sostituire un componente esterno del Consiglio di Amministrazione che ha rassegnato le dimissioni, in seguito alla nomina quale Assessore Regionale, il Senato Accademico dell’Unito ha stabilito di procedere alla pubblicazione di un bando di selezione finalizzato a raccogliere una rosa di candidati esterni aventi le caratteristiche di cui all’art. 55 dello Statuto dell’Unito, cui il Rettore, sentito il Senato Accademico, possa riservarsi di attingere per la sostituzione del componente che ha dato le dimissioni.

Il bando verrà pubblicato il 20 agosto 2014 sul portale Unito.

L’iter prevede l’esame delle candidature da parte del Comitato di selezione. La rosa dei candidati selezionati sarà quindi proposta alla consultazione della Comunità Accademica, secondo le modalità indicate dal “Regolamento per le modalità di consultazione finalizzata alla designazione al ruolo di componenti interni ed esterni del Consiglio di Amministrazione Unito”.

In base all’art. 4 del Regolamento sopra citato: “partecipano alla consultazione tutti i componenti l’elettorato attivo del Rettore, ai sensi dell’art. 49 comma 3 dello Statuto, senza ponderazione dei voti”, e precisamente:- i professori di ruolo;- i ricercatori a tempo indeterminato e determinato;- il personale tecnico-amministrativo e i collaboratori ed esperti linguistici;- i rappresentanti degli studenti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nei Consigli di Dipartimento Unito.

Google+
© Riproduzione Riservata