• Google+
  • Commenta
25 agosto 2014

EXPO 2015: Tor Vergata e le università del Lazio verso l’Expo

Le università del Lazio verso expo 2015: bando di selezione per 18 progetti rivolto agli Istituti Scolastici Superiori di Secondo Grado

Expo 2015

Expo 2015

Paleo – dieta, energia e cibo, la cucina dei romani e degli etruschi

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma Tre e l’Università degli Studi della Tuscia, Viterbo, nell’ambito delle attività EXPO 2015, con il patrocinio del Comitato Regionale di Coordinamento delle Univeristà del Lazio (CRUL) e del Comitato Scientifico di EXPO 2015 del Comune di Milano, hanno bandito una selezione di 18 progetti per la valorizzaiozne dello sviluppo della formazione scientifico-umanistica nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Lazio, favorendo l’avvicinamento degli studenti all’Università. Possono partecipare alla selezione tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado iscritti al terzo o quarto anno.

EXPO 2015: Tor Vergata e le università del Lazio verso l’Expo

Ogni istituto scolastico dovrà inviare, entro il 31 ottobre 2014, all’’Ateneo con cui intende concorrere una scheda di adesione ed entro il 31 marzo 2015 il progetto (video, e-book, app, etc.), elaborato con il supporto delle università coinvolte, relativo a una tematica scelta tra quelle indicate nel bando e divise per ateneo (paleo-dieta, l’alimentazione e la cucina dei Romani, cibi e bevande degli Etruschi, energia e cibo, etc.). Dei 18 progetti che verranno selezionati, i migliori 9 (tre per ciascuna Università) verranno presentati e premiati durante la manifestazione dell’Expo 2015 a Milano, i restanti 9 (tre per ciascuna Università) saranno presentati e premiati presso i rispettiivi Atenei.

Dal sito dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è possibile scaricare il bando e la scheda di adesione. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente le Università:

Google+
© Riproduzione Riservata