• Google+
  • Commenta
30 agosto 2014

Professioni sanitarie Uninsubria: test professioni sanitarie e scienze motorie

Università degli Studi Insubria Varese-Como – Professioni sanitarie e scienze motorie: test di ammissione al via

Test Professioni Sanitarie

Test Professioni Sanitarie

Test di ammissione Insubira 2014-2015

Test di ammissione al via per l’accesso ai corsi a numero chiuso dell’Università degli Studi dell’Insubria: mercoledì 3 settembre sono in programma le prove per l’accesso ai corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie e giovedì 4 settembre sarà la volta delle selezioni per l’accesso al Corso di Laurea in Scienze Motorie – sede di Saronno.

Test di accesso professioni sanitarie 2014-2015 Uninsubria

I candidati ammessi alle prove sono: per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie: 824, per il corso di laurea in Scienze Motorie: 248.

Professioni Sanitarie

Professioni Sanitarie

Le prove di ammissione ai corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie si terranno il giorno 3 settembre 2014 nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese e nella sede del Padiglione Morselli in via O. Rossi a Varese.

La prova di professioni sanitarie 2014-2015 all’Università degli studi Insubria consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla: 4 quesiti per l’argomento di cultura generale, 23 quesiti di ragionamento logico, 15 quesiti di biologia, 10 quesiti di chimica e 8 quesiti di fisica e matematica.

I posti a disposizione sono: Corso di laurea triennale in Infermieristica, 149 posti – 75 per la sede di Varese e 74 per la sede di Como; Corso di laurea triennale in Ostetricia – sede di Varese – 20 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, sede di Varese – 40 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale – sede di Varese – 50 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Igiene Dentale – sede di Varese – 25 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare – sede di Varese – 10 posti; per ogni corso è previsto un ulteriore posto riservato a un cittadino non comunitario residente all’estero.

Test di accesso Scienze Motorie 2014-2015 Uninsubria

La prova per il corso di Laurea in Scienze Motorie è in programma il giorno 4 settembre 2014, nella sede di via Monte Generoso 71, Varese. Consiste nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla: cultura generale, 20 quesiti; Biologia e Chimica, 18 quesiti; Sport, 24 quesiti; Logica e Matematica, 18 quesiti. I posti a disposizione sono 90.

I risultati saranno pubblicati sul sito dell’Uninsubria

Google+
© Riproduzione Riservata